Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, oggi la ripresa. Inzaghi punta il derby scudetto nel segno del low profile. Undici già fatto?

Inter, oggi la ripresa. Inzaghi punta il derby scudetto nel segno del low profile. Undici già fatto?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 07:00Serie A
di Ivan Cardia

Ad Appiano si torna in campo. Tra una partita di Champions League e l'altra, che Simone Inzaghi e i suoi giocatori avrebbero voluto giocare e non guardare alla televisione, ma tant'è. L'Inter tutta, bontà di un'infermeria che ironia della sorte è vuota nel momento clou della stagione, riprende a lavorare con un obiettivo non certo destinato a passare in secondo piano. Il lavoro, tutto sommato, non è finito e la gara col Cagliari l'ha ricordato. Anche se il traguardo è ormai dietro l'angolo.

La scelta low profile dell'Inter, che non ha mai gradito porre particolare enfasi sul possibile scudetto nel derby, è abbastanza chiara. Pure comprensibile, per chi conosce il derby di Milano che non è quello di Roma, Genova e nemmeno Torino. Inzaghi tornerà a parlare in conferenza stampa - appena la quarta di questo campionato - ma pubblicamente non c'è da aspettarsi benzina sul fuoco. Nelle stanze della Pinetina… beh, quello è giustamente un altro discorso. Anche se la filosofia pure interna alla squadra, certificata dalle parole di Calhanoglu di qualche giorno fa, appare abbastanza chiara.

La formazione si fa da sola. O quasi. Se in questo finale di campionato il tecnico nerazzurro è stato ben poco propenso al turnover, figuriamoci in un incrocio dal peso specifico così alto come quello che può mettere sulla maglia lo scudetto della seconda stella. Così, riecco Pavard e Lautaro, pochi dubbi sul centrocampo che sarà quello tipo, l'interrogativo principale riguarda, a sorpresa, Acerbi: Inzaghi non ci ha quasi mai rinunciato nelle gare importanti. Nelle ultime uscite, però, qualche incertezza vi è stata. E De Vrij è pronto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile