Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Cristante: "Girone tosto per noi come per gli avversari. Niente passi falsi"

Italia, Cristante: "Girone tosto per noi come per gli avversari. Niente passi falsi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 12 giugno 2024, 19:30Serie A
di Andrea Piras

L'Europeo è pronto a prendere il via. Con il match di dopodomani fra la Germania e la Scozia inizierà la competizione internazionale che vedrà l'Italia difendere il titolo conquistato nel 2021. Gli azzurri scenderanno in campo sabato sera a Dortmund contro l'Albania per il primo turno della fase a gironi. Un gruppo complicato che vede anche la presenza di Spagna e Croazia. Lo sa bene Bryan Cristante che ha analizzato il raggruppamento e gli avversari degli azzurri. Il centrocampista della Roma ha così parlato ai canali ufficiali della UEFA:

"L’Albania è una squadra forte, come lo sono tutte in Europa. Sono difficili da affrontare, hanno tanti calciatori che giocano con noi e contro di noi in campionato. Sicuramente ci conoscono bene, sanno come affrontarci e forse questa è la più grossa insidia. Però sappiamo che se diamo il 100% e restiamo concentrati sull’obiettivo, possiamo vincere. Partire bene diventa ancora più importante in un girone così.

Tutte le partite diventano fondamentali: Spagna e Croazia in questi anni hanno dimostrato di essere grandi squadre, ma l’abbiamo dimostrato anche noi. Come è tosto per noi, è tosto anche per gli altri. Lo sappiamo e non possiamo permetterci passi falsi".

Leggi le dichiarazioni di Bryan Cristante

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile