Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia U21, Cancellieri: "Serviva fare risultato. Ruolo? L'importante è fare bene dove vieni messo"

Italia U21, Cancellieri: "Serviva fare risultato. Ruolo? L'importante è fare bene dove vieni messo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 3 settembre 2021, 20:03Serie A
di Alessandro Paoli
fonte Rai Sport

Matteo Cancellieri, attaccante classe 2002 dell'Hellas Verona, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport al termine dell'incontro valevole per la 1ª giornata del Gruppo F della fase di qualificazione alla fase finale della UEFA European Under-21 Championship Romania-Georgia 2023:

"Serviva dimostrare fin da subito di pasta siamo fatti - dichiara l'azzurrino autore del definitivo 3-0 azzurro -. Era la prima volta che giocavamo insieme, serviva fare risultato. C'è tanto da migliorare ma abbiamo fatto tante cose buone, quindi partiamo da qua".

"Abbiamo lavorato una settimana - prosegue Cancellieri -. Abbiamo cercato di conoscerci e legare subito. Qualcuno di noi, ad esempio, si conosceva già. Io stesso avevo già giocato con qualcuno (ad esempio con Riccardo Calafiori nel Settore Giovanile della Roma, ndr). Questa è una squadra nuova e stiamo cercando di migliorare sempre di più".

Sul suo ruolo in azzurro: "In Nazionale è necessario anche sapersi adattare in diversi ruoli: punta centrale, esterno o quello che sia. L'importante è fare bene nel ruolo in cui vieni messo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile