Italia Under 21, tutto su Baldini: nelle prossime ore l’incontro con Gravina

Sono ore decisive per definire i nuovi assetti delle nazionali giovanili italiane. Dopo il ritorno dalla Svizzera, dove ha seguito da vicino la spedizione della Nazionale femminile, il presidente della FIGC Gabriele Gravina punta a chiudere entro la settimana la partita più importante: quella del nuovo commissario tecnico dell’Under 21. Tutto porta a Silvio Baldini, ormai in netto vantaggio su Carmine Nunziata e Alberto Bollini, rispettivamente ct uscenti di U21 e U19.
L’ex tecnico del Pescara ha trovato sponde solide anche all’interno del nuovo corso azzurro. Su tutte, quella di Gianluigi Buffon, figura centrale nella riorganizzazione e già sponsor dell’approdo di Gennaro Gattuso alla guida della Nazionale maggiore. Proprio Buffon ha incontrato Baldini venerdì scorso: ora manca solo l’ultimo passaggio, un confronto diretto con Gravina, che potrebbe avvenire nelle prossime ore a Coverciano o con una semplice telefonata.
Per Baldini, che nel corso della sua carriera ha sempre privilegiato la coerenza alle convenienze, si tratterebbe di un approdo di spessore nel calcio federale, il riconoscimento per il percorso fatto negli anni, premiando un profilo autentico (alle volte anche troppo…) e tecnicamente riconosciuto da colleghi e addetti ai lavori.
