Jacobelli netto: "Inter condizionata in finale di Champions da Inzaghi? Non c'entra niente"

Simone Inzaghi e gli strascichi con l'Inter sono venuti a galla nelle ultime ore, dopo le dichiarazioni del CEO dell'Al-Hilal che ha dichiarato di un accordo con il tecnico piacentino raggiunto prima della finale di Champions League contro il PSG. A proposito di questo Xavier Jacobelli, intervenuto in diretta su Sky Sport, ha commentato: "Inter rimasta sorpresa dalla vicenda di Inzaghi? Non lo credo affatto. Anche perché non soltanto a ridosso della finale c'era stata dell'insistenza sui rumors... ma francamente ritenere che la squadra nerazzurra sia scesa in campo condizionata dal fatto che Inzaghi avesse già trovato l'accordo è fuorviante".
"La verità è chiara - ha proseguito il noto giornalista -, l'ha persa l'Inter. Non c'entra niente Inzaghi. L'accordo già raggiunto, come sembra presumibile, non c'entra. È evidente che in campo l'Inter abbia subito una stagione massacrante, dall'altra parte poi c'era una squadra brillantissima".
Quanto all'esordio al Mondiale per Club dei nerazzurri di Chivu contro il Monterrey: "Io penso che Chivu inizialmente ricalcherà il copione inzaghiano. Due acquisti hanno già debuttato, Sucic e Luis Henrique. A me è piaciuta comunque la determinazione con cui Chivu ha preso in mano la situazione, consapevole di quanto questa squadra in questo momento abbia bisogno di ritrovare se stessa. Perché la botta ricevuta a Monaco di Baviera è stata fortissima".
