Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juric durissimo con Radonjic: "Non sono riuscito a farlo diventare un giocatore di calcio"

Juric durissimo con Radonjic: "Non sono riuscito a farlo diventare un giocatore di calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 28 febbraio 2023, 23:20Serie A
di Raimondo De Magistris

"Alcuni momenti dovevamo gestirli meglio, siamo stati dei polli. Sul 3-2 non siamo stati attenti ed è giusto così, non abbiamo rispettato le consegne e abbiamo perso la partita". Così Ivan Juric, allenatore del Torino, al termine della gara persa 4-2 allo Stadium contro la Juventus. "Io sono contento del possesso, della crescita di questa squadra. Abbiamo mosso la palla da una parte all'altra, abbiamo creato situazioni pericolose. Non è stato un possesso palla sterile: sono queste le cose su cui si lavora per diventare una squadra completa. Io oggi non sono molto deluso, stiamo crescendo su tante cose ma dobbiamo migliorare sull'attenzione. Stiamo diventando la squadra che voglio vedere".

Cosa è successo con Radonjic?
"Ci sono cose che io faccio fatica a capire, manca completamente rispetto verso questo gioco. Devi fare delle cose, poi entri e ne fai delle altre. Ha spunti interessanti, ma evidentemente in questi sei mesi non sono riuscito a farlo diventare un giocatore di calcio. E l'abbiamo pagato".

Cosa l'ha delusa di più?
"Uno entra e ha delle cose da fare, sui corner devi essere presente. Poi a volte fai bene, altre fai male, ma la presenza è fondamentale e a noi succede spesso che non siamo concentrati. Stasera l'abbiamo pagata".

Cosa è successo nell'ultima mezz'ora?
"Sono dettagli che determinano e noi ancora non siamo su questi livelli, dobbiamo crescere per capire come portare il risultato a casa in certe circostanze. Poi anche i cambi fanno la differenza: ti entra Pogba ed è certamente diverso, mentre a noi mancavano diversi giocatori. Vedo per noi un bel futuro, dobbiamo credere molto in questi ragazzi".

Ha voglia di essere il motore della crescita del Torino?
"La mia idea è sempre stata questa, poi nel cammino trovi varie difficoltà che fanno parte del percorso. I miei ragazzi sono interessanti quando li mettiamo tutti insieme, sono tutti ragazzi abbastanza giovani che mi stanno crescendo bene, poi dobbiamo capire dove vogliamo andare, come vogliamo crescere. Mi dispiace per i tifosi, l'altro giorno sono venuti in tanti. Peccato", ha detto a 'DAZN'.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile