Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Juve, Arrivabene: "Quando lo spirito di squadra è forte, puoi superare qualsiasi ostacolo"

Juve, Arrivabene: "Quando lo spirito di squadra è forte, puoi superare qualsiasi ostacolo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 20 ottobre 2021 20:39Serie A
di Andrea Piras

L'amministratore delegato della Juventus Maurizio Arrivabene ha parlato ai microfoni di Prime Video prima del match contro lo Zenit San Pietroburgo:

La Juve è diventata bella?
"Piano piano lo sta diventando. Ma non è una questione di bello o brutto. La questione è di quanto sei determinato. Nel momento in cui sei determinato per raggiungere gli obiettivi, nel momento in cui lo spirito di squadra è forte puoi superare qualsiasi ostacolo".

Quali sono le differenze e le analogie fra lavorare in un team di Formula 1 e una squadra di calcio?
"Ci sono molte similitudini. L'aspetto che riguarda la performance e l'aspetto economico. Dell'aspetto economico ne parliamo un'altra volta. Per quanto riguarda la performance la cosa che li accomuna è il vincere. Ci sono poi similitudini che non appaiono. In Formula 1 ci sono due piloti che paragonerei ai bomber, dietro di loro c'è una squadra di tecnici. Non penso che Hamilton, senza che si offenda, sarebbe così vincente con una vettura diversa. Lo stesso vale per il calcio. Un bomber eccelle per la classe e la sua tecnica ma dietro ha bisogno di una squadra. Nel calcio ha una dimensione di 20-25 uomini chiave, in Formula 1 invece di 60-70 persone perchè il motore di una squadra è l'essere umano. Il motore di un auto di Formula 1 è dato da un lavoro tecnico lungo e importante che richiede più persone. L'emozione però è la stessa".

Zenit-Juventus è LIVE su TMW: CLICCA QUI

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000