Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juve, lo scopritore di Yildiz: "Voleva fare kickboxing... Può vincere il Pallone d'Oro"

Juve, lo scopritore di Yildiz: "Voleva fare kickboxing... Può vincere il Pallone d'Oro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:45Serie A
di Ivan Cardia

“L’ho notato in un vicolo strettissimo, nel centro di Ratisbona”. Ai microfoni di Tuttosport, parla Detlef Staude, all’epoca direttore delle giovanili del SV Sallern e scopritore di Kenan Yildiz: “Faceva kickboxing, e non voleva giocare a calcio. L’ho rivisto qualche settimana dopo e alla fine si è convinto, ci è ripensato”.

Le qualità dell’attuale numero 10 della Juventus sono state chiare praticamente sin dall’inizio: “È diventato sin da subito uno dei migliori delle giovanili - continua Staude -, era evidente la velocità, anche nell’osservare le situazioni di gioco. E poi voleva sempre migliorare: per esempio, dopo l'allenamento faceva sempre due o tre giri del campo grande, di sua volontà".

Impossibile capire sin da subito dove sarebbe arrivato (“i bambini devono divertirsi, ed è questo che gli dissi”), ma alla fine della prima stagione iniziarono i provini, che lo avrebbero portato nelle giovanili del Bayern Monaco. E ora, dove può arrivare? “Non posso prevedere il futuro. La Juve è un top club, non deve andare via per forza, almeno non per un ingaggio migliore. Deve chiedersi cosa è meglio per lui, e per il suo futuro. Pallone d’Oro? La cosa meravigliosa del calcio è che è uno sport di squadra, però sì, ne ha le qualità”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile