Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Juve, tra campo e società: la squadra torna ad allenarsi mentre si chiude l’era Agnelli

Juve, tra campo e società: la squadra torna ad allenarsi mentre si chiude l’era Agnelli TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
autore
Simone Dinoi
mercoledì 28 dicembre 2022, 07:00Serie A

La Juventus si divide in questi giorni fra il rettangolo verde e le vicende societarie che raccontano forti cambiamenti in atto. Quella di ieri è stata la giornata del ritorno agli allenamenti della squadra dopo i giorni di pausa per le festività ma anche quella dell’Assemblea degli Azionisti presieduta dall’ormai ex presidente Andrea Agnelli che, fra le altre tematiche, ha approvato il bilancio in negativo al 30 giugno 2022.

Allegri ritrova la squadra: fra una settimana il ritorno in campo.
Fra una settimana esatta ripartirà il campionato con la squadra di Allegri impegnata sul campo della Cremonese. Ieri il tecnico livornese ha ritrovato la squadra dopo aver concesso quattro giorni di riposo post amichevole contro il Rijeka. Il centro sportivo della Continassa ha riaccolto i due brasiliani Danilo e Alex Sandro con il terzo, Bremer, a Torino già dalla fine della scorsa settimana. S’è rivisto sul campo anche Chiesa che ha smaltito il fastidio agli adduttori e, salvo sorprese, sarà a disposizione per l’amichevole di venerdì prossimo contro lo Standard Liegi. In dubbio gli altri acciaccati che verranno valutati nelle prossime ore.

Si chiude l’era Agnelli con l’ultima assemblea dell’ormai ex presidente.
A pochi metri di distanza andava invece in scena l’ultima Assemblea degli Azionisti presieduta da quello che è il presidente uscente della Juventus Andrea Agnelli. All’interno dell’Allianz Stadium Agnelli, a differenza delle abitudini “storiche” si è intrattenuto in un breve discorso introduttivo in cui ha sottolineato la propria posizione e difeso le azioni effettuate nel suo decennio alla guida della Vecchia Signora. “La decisione di lasciare la carica di presidente non è stata facile, - ha aperto così Andrea Agnelli, - oltre ad amare la Juve, mi sono sempre impegnato al massimo per ottenere i migliori risultati dentro e fuori dal campo. Sono convinto del buon operato di questi anni, opinione confermata anche nelle ultime settimane dalle analisi di numerosi esperti. Ciononostante la società deve continuare nel percorso avviato per tutelare gli interessi del club e per questa ragione ho ritenuto opportuno fare un passo indietro. È stato un onore essere presidente della Juventus che quindi viene prima di tutto e di tutti”. Si chiude dunque l'era di Andrea Agnelli a capo della Juventus fra gioie e dolori nell'arco di tempo della sua presidenza.

Fonte inviato a Torino

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile