Juventus, Alberto Costa verso lo Sporting CP. Per Conceiçao ballano 3 milioni di euro

Sembrava che fosse riuscito a conquistarsi la fiducia di Igor Tudor e della Juventus, invece Alberto Costa potrebbe lasciare già Torino. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il terzino portoghese dovrebbe tornare in patria e trasferirsi allo Sporting CP, che vuole costruire una squadra per confermarsi campione e ben figurare pure in Champions League.
Da non dimenticare anche la vicenda relativa a Francisco Conceicao. Nonostante l'ufficialità dell'arrivo di Jonathan David, la Vecchia Signora considera una priorità riconfermare l'esterno offensivo di proprietà del Porto, che ha ben impressionato durante la stagione appena conclusa. Comolli aveva offerto 22 milioni di euro ai Dragoes, che hanno rifiutato e ne hanno chiesti 25, abbassando così le pretese iniziali. Oggi sono proseguiti i contatti, con novità attese a breve.
Il contratto del classe 2003 con la Juventus scadrà il 30 giugno 2029. In carriera vanta 23 presenze e un gol con il Vitoria Guimaraes, 22 gettoni e una rete con la seconda squadra dei portoghesi e 14 apparizioni con la Juventus. Inoltre è sceso in campo 2 volte con il Portogallo Under 18 e 2 con l'Under 20. Chissà che in futuro non possa affermarsi e puntare anche alla Nazionale maggiore, vero sogno di tutti i calciatori.
