Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Arthur l'unico esubero rimasto. È in lista Champions, ma non giocherà

Juventus, Arthur l'unico esubero rimasto. È in lista Champions, ma non giocheràTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 settembre 2024, 10:08Serie A
di Simone Lorini

Il Corriere dello Sport di oggi dedica ampio spazio ad Arthur, l’ultimo tra gli esuberi a non aver trovato una nuova casa, a differenza appunto di Kostic e di Szczesny (che si è ritirato), Chiesa, Nicolussi Caviglia, Rugani, Djaló e De Sciglio. Il centrocampista è ancora a Torino e per il momento si allena alla Continassa sempre in orari diversi dai compagni della prima squadra, come ha fatto per tutta l’estate.

È stato iscritto a sorpresa nella lista per la Champions. La ragione è semplice: la Juve non aveva problemi di spazio per comporre la lista da presentare a Nyon e per questo ha inserito anche il nome del brasiliano. Per ora, però, il giocatore non rientra nei piani e quindi resta sul mercato.

Difficilmente però, a meno di sorprese, troverà uno sbocco dell’ultim’ora in quei paesi dove le trattative sono ancora in corso. Verosimilmente l’addio avverrà a metà stagione, quando il giocatore potrebbe tornare in patria. Non sarà impresa semplice piazzarlo, in ogni caso, come del resto non lo è stato finora principalmente per le condizioni economiche che l’affare richiede. L’ingaggio del giocatore, che ha un contratto con la Signora fino al 2026, è di 5 milioni a stagione e sul bilancio della Juve pesa ancora per circa 22 milioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile