Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ex Roma Konsel: "Svilar, che personalità. Derby finirà 2-0 per i giallorossi"

L'ex Roma Konsel: "Svilar, che personalità. Derby finirà 2-0 per i giallorossi"TUTTO mercato WEB
© foto di Simone Lorini
venerdì 5 aprile 2024, 18:08Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Michael Konsel, ex portiere della Roma, ha parlato a IlRomanista.it in vista del derby di domani tra i giallorossi e la Lazio. Queste le sue parole: "Amo questi tifosi come se giocassi ancora lì e anche la città per me è una seconda casa. Spesso vado all’Olimpico a vedere la Roma con qualche vecchio compagno come Candela o Aldair, siamo ancora molto legati".

Svilar sarà all’esordio in un derby…
“Le partite con la Lazio sono particolari, io ero sempre molto felice di giocarle. Ma c’è molta più tensione del solito. Sono tutti nervosi. Bisogna mantenere calma e concentrazione”.

Che idea si è fatto di Svilar?
“Non lo vedo tutte le volte, ma mi piace. Anche in partite internazionali ha fatto bene, dimostrando personalità. Ha subito meritato la fiducia. Trasmette sicurezza”.

Mandas, della Lazio, lo conosce?
“No, non mi interessa la Lazio. Sono troppo legato alla Roma per seguirlo”.

Se la sente di fare un pronostico?
“Di solito quando vado all’Olimpico porto fortuna. Quindi dico 2-0 per la Roma. Lo auguro a Svilar, perché finire il derby avendo mantenuto la porta inviolata sarebbe veramente un bel colpo”.

Con De Rossi la squadra è cambiata?
“Mi sembra abbia più fuoco, e questo è sicuramente merito suo. Gli attaccanti mi sembrano più fiduciosi. Negli ultimi 4 derby la squadra non ha segnato, è giunta l’ora di interrompere questo trend negativo”. Domani sarà presente? “Sì, e con me verranno una dozzina di tifosi austriaci. Da noi la Roma è molto seguita. Saremo un bel gruppo a tifare per la Magica”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile