Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

L'incredibile intreccio di mercato che riguarda Atalanta, Juventus, Tottenham, Fiorentina e non solo

L'incredibile intreccio di mercato che riguarda Atalanta, Juventus, Tottenham, Fiorentina e non soloTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 28 luglio 2021 08:00Serie A
di Marco Conterio

C'è un intreccio di mercato che parte da Bergamo, fa tappa a Londra, passa da Torino, Sassuolo, Dortmund, Bologna, torna a Londra,l e va pure a Firenze. È la storia di mercato che incrocia i destini di difensori e centrocampisti, centrali e pure terzini, alla bisogna.

Cristian Romero è il ragazzo da cui parte tutto. O meglio, tutto inizia con la ricerca del difensore centrale del Tottenham, dopo l'addio di Toby Alderweireld direzione Qatar, all'Al Duhail. Fabio Paratici cerca un uomo nel ruolo ed ecco l'asse Londra-Bergamo con tappa a Torino. Rivuole il centrale che ha già preso alla Juventus e che di fatto è sempre bianconero. Perché Romero è in prestito biennale all'Atalanta che deve ancora esercitare il riscatto fissato a 16 milioni. L'offerta Spurs, al momento ultimo rilancio: 45 milioni e 10 di bonus. La richiesta della Dea, con Gasperini che non vorrebbe perderlo: 60.

Intanto l'Atalanta aveva aperto due piste alternative per il futuro. Tappa a Bologna: la prima è il giapponese Takehiro Tomiyasu che piace pure al Tottenham. Seconda tappa, ancora Torino, ancora Juventus: Merih Demiral, chiesto da Gasperini, ma piace (tanto) anche in Germania. Sosta a Dortmund: il turco è nel mirino del Borussia.

E se Tottenham e Atalanta non dovessero trovarsi d'accordo per Romero? Prima parentesi. La Dea aspetterebbe a riscattare l'argentino e alla Juventus non entrerebbe subito 16 milioni che poi girerebbe in Emilia. Tappa a Sassuolo: la trattativa per Manuel Locatelli aspetta sviluppi anche per l'acquisto di un bianconero in prestito biennale a Bergamo da parte del suo ex ds Paratici. Intrecci. Sempre a Londra, l'Arsenal vuole Locatelli e offre pure di più della Juventus, ma Locatelli vuole la Juventus e allora è attesa.

Torna la domanda, dunque. E se Romero non dovesse lasciare Bergamo? Il Tottenham ha una prima grande alternativa di nome Nikola Milenkovic. Il serbo è in scadenza 2022 con la Fiorentina e non sembrano esserci grandi margini per il rinnovo. L'addio dietro l'angolo, London Calling? La cifra di 16 milioni, destinazione Firenze, sembrano la cifra individuata dagli Spurs. L'alternativa sembrava Kurt Zouma del Chelsea ma il francese potrebbe ora rientrare nella trattativa dei Blues col Siviglia per Jules Kounde. In un folle intreccio di mercato d'estate.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000