L'ultimo Bologna-Genoa è stato deciso da Venturino: 2006, aveva segnato una doppietta

"Dopo il Bologna ho dormito con difficoltà per le emozioni che ho avuto". Ora la partita di Lorenzo Venturino è ritornata. Perché il giovane, nella scorsa stagione, aveva segnato una doppietta proprio ai felsinei, dopo l'iniziale vantaggio di Vitinha. "Sono le conseguenze di una partita fantastica e per un sogno che ho realizzato. Ho provato a giocare nel modo in cui ho sempre giocato fin dalle giovanili. Sono riuscito a segnare questo bel gol ma anche fortunato nell'ultima parte. E' stata una grande emozione".
Finora però ha raccolto zero presenze in questo campionato, una invece in Coppa Italia, seppur da dieci minuti. Convocato anche in Under 21 dal nuovo corso Baldini, probabilmente Vieira lo potrà schierare nel corso delle prossime sfide. “Ha fatto vedere la sua qualità l’anno scorso e come società abbiamo dimostrato di avere fiducia nei giovani. Ora deve competere con gli altri, lavorare e dimostrare che merita di giocare. Mi piace veramente come calciatore: si impegna sempre, ma deve crescere. La qualità c’è”.
Il reparto però è pieno di giocatori interessanti, con gli arrivi di Gronbaek, Cuenca, Carboni e Colombo. Difficile quindi ricavarsi dello spazio, ma non è detto che - vista la doppietta dell'ultima volta - il tecnico non possa optare per inserirlo in campo.
