La Champions cambierebbe la Roma del futuro? Ranieri risponde citando Trapattoni

Ultima conferenza stampa della stagione e della carriera da allenatore per Claudio Ranieri, con la sua Roma che si giocherà l'Europa in trasferta contro il Torino. Nelle possibilità giallorosse c'è ancora la qualificazione alla prossima Champions League, anche se servirà un risultato favorevole dalla Juventus. Davanti ai giornalisti che gli chiedevano quanto una qualificazione alla massima competizione europea possa spostare i piani e i progetti futuri, l'allenatore della Roma ha risposto citando una vecchia massima di Giovanni Trapattoni:
"Un saggio e grandissimo allenatore diceva 'non dire gatto se non ce l'hai nel sacco'. Noi abbiamo un gatto a 9 code che scappa da ogni parte, quindi prima chiudiamo il sacco e poi vedremo", ha scherzato Ranieri.
Quindi la chiosa: "Sono concentrato sulla partita, poi magari nelle giornate seguenti penserò a tutto quello che mi è successo in questi giorni. Prima di tutto volevo ringraziare i tifosi della Roma, io non mi aspettavo una cosa del genere l'altra sera (il saluto dell'Olimpico, ndr). Non mi aspettavo una scenografia così meravigliosa e li voglio ringraziare di vero cuore. Ci avviciniamo, come ho sempre detto, fino all'ultimo secondo dell'ultima partita. Siamo entrati in Europa, non sappiamo in quale Europa, ma dobbiamo uscire dal campo consapevoli che abbiamo dato il massimo. Poi ci sono degli episodi che ti condannano o ti fanno sorridere e io sono soddisfatto, per cui dobbiamo dare tutto noi stessi. Credo che questo sia una cosa veramente bella degli ultimi campionati , perché c'è chi lotta per vincere il campionato, chi lotta per retrocedere, chi lotta per entrare in Europa e credo che questo sia stato un campionato molto interessante per tutti i tifosi italiani".
