Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

La Juve a Empoli per ritrovare la vittoria. Allegri si affida al tandem Vlahovic-Chiesa

La Juve a Empoli per ritrovare la vittoria. Allegri si affida al tandem Vlahovic-Chiesa TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
autore
Simone Dinoi
domenica 3 settembre 2023, 09:00Serie A

Concetto chiave: mettere immediatamente alle spalle l’inatteso pareggio di Bologna e passare in serenità la sosta per gli impegni delle nazionali. La Juventus si è spostata a Empoli dove questa sera sarà ospite della squadra allenata da Paolo Zanetti che solo quattro mesi fa, allo stadio Castellani, ebbe la meglio dei bianconeri con un roboante 4-1. “Le insidie di Empoli, - ha aperto Allegri in conferenza stampa, - sono quelle di tutte le partite. Troveremo una squadra che cercherà di fare i primi punti del campionato. Noi dobbiamo dare continuità ai risultati che abbiamo fatto, fare una partita solida e tecnica, non sottovalutando l'Empoli”.

Il commento al mercato e gli obiettivi stagionali.
La conferenza stampa di vigilia della terza giornata di Serie A è stata anche la prima a calciomercato chiuso e dunque ha lasciato spazio anche a un commento sulla sessione bianconera. “Abbiamo condiviso, - ha raccontato Allegri, - tutto quello che è stato fatto, sia in uscita che nelle possibilità di entrata. Cambiare i giocatori tanto per cambiare le facce non aveva senso, quindi non c'è stata possibilità di prendere qualcuno che potesse migliorare la squadra. L'input della società è stato quello di mantenere una squadra competitiva e allo stesso tempo sostenibile”. Rosa completa e obiettivi stagionali fissati: “L'obiettivo è rimanere nelle prime quattro o attaccate alle prime quattro a fine anno, per poi giocarci le nostre carte nella seconda parte di campionato. Partendo dal presupposto che l'obiettivo è entrare di nuovo, come è successo l'anno scorso, nelle prime quattro e giocare la Champions l'anno prossimo". Questo l’obiettivo minimo dunque, ma alla Juventus, come descritto anche da Giuntoli il giorno della presentazione, si punta sempre al massimo.

Allegri riparte dal duo Chiesa-Vlahovic. Ancora out Szczesny.
Szczesny non ci sarà e rientrerà dopo la sosta. Sta meglio, ma per ora non è in condizioni tali da poter giocare", ad annunciare l’unico assente per la trasferta toscana è stato il tecnico livornese. Spazio dunque ancora a Perin tra i pali, protetto, con ogni probabilità, ancora dal terzetto brasiliano; qualche dubbio sugli esterni e un ballottaggio in mezzo al campo fra Fagioli e Miretti per completare il reparto di mezzo. Ci saranno ancora invece Chiesa e Vlahovic a guidare l’attacco bianconero: il numero 9 galvanizzato da un inizio con due reti in altrettante uscite, il 7 che ha siglato il primo gol stagionale della Juventus e che proprio nella sconfitta per 4-1 della scorsa stagione fu l’autore del gol della bandiera. Toccherà a loro due dunque far male alla retroguardia azzurra per “vendicare” la pesantissima sconfitta subita nel finale qualche mese fa.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile