Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juve sfida il Monza: Tudor spera di ritrovare i gol di Kolo Muani

La Juve sfida il Monza: Tudor spera di ritrovare i gol di Kolo MuaniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 27 aprile 2025, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus, oggi, tornerà in campo dopo il passo falso di Parma e la squadra è chiamata a riscattarsi contro il Monza. Igor Tudor, nei giorni scorsi, ha voluto analizzare quello che è successo contro i gialloblù per cercare di tirare fuori i bianconeri dall’ennesima crisi stagionale. La responsabilità di quello che è successo a Parma è da attribuire ai giocatori che adesso hanno la chance di invertire la rotta nel match contro il Monza. Tudor vorrà vedere sicuramente un atteggiamento diverso e ha capito che i problemi più grandi della Juventus sono a livello mentale. Quello bianconero è un gruppo giovane che non ha grande esperienza e forse ancora non ha compreso bene cosa significhi indossare una maglia pensante come quella della Vecchia Signora. La partita contro il Monza servirà a Tudor per avere delle risposte e soprattutto per capire quali dovranno ancora essere gli aspetti da migliorare.

Tudor non farà molti cambi di formazione.
Per la gara contro il Monza, Igor Tudor non potrà contare su Dusan Vlahovic e Teun Koopmeiners. Il tecnico croato, però, sembra intenzionato a non fare grandi cambi di formazione, infatti, ci sarà molto probabilmente una sola novità rispetto al match contro il Parma. Tudor ripartirà dal 3-4-2-1: in porta giocherà Di Gregorio. In difesa spazio a Kalulu, Veiga e Kelly. A centrocampo sulla destra ci sarà ancora McKennie, in mezzo toccherà a Locatelli e Thuram, mentre a sinistra giocherà Cambiaso. Per quanto riguarda il centrocampista francese Tudor non farà calcoli e lo schiererà nonostante sia diffidato. Sulla trequarti, invece, ci sarà l’unica novità di formazione e accanto a Nico Gonzalez tornerà Yildiz. Di fatto il turco prenderà il posto dell’infortunato Vlahovic con Kolo Muani che si sposterà più avanti per guidare l’attacco della Juventus.

Kolo Muani in cerca di riscatto.
Da quando Igor Tudor è alla guida della Juventus Randal Kolo Muani ha trovato meno spazio. Il francese è stato spesso in panchina e ha ritrovato una maglia da titolare contro il Parma. Adesso, Kolo Muani avrà una nuova occasione anche contro il Monza, vista l’assenza di Vlahovic. Il cambio sulla panchina della Juventus ha cambiato un po’ anche le strategie di mercato della società bianconera. Infatti, Kolo Muani sembrava uno di quei giocatori destinati a restare a Torino, con Giuntoli che era pronto ad imbastire una nuova trattativa per tenere l’attaccante transalpino anche nella prossima stagione. Adesso il futuro del numero 20 bianconero è ancora tutto da decifrare. Infatti, la Juventus sta riflettendo se tenere o meno Kolo Muani. I bianconeri sanno che per trovare un’intesa con il Paris Saint Germain bisognerebbe ragionare su cifre superiori ai 45 milioni. I francesi potrebbero aprire ad un nuovo prestito, ma chiaramente inserendo un obbligo di riscatto o un diritto vincolato a determinati obiettivi. Per questo motivo, la Juventus è ancora in una fase di riflessione e anche lo stesso calciatore riflette sul suo futuro. Per questo motivo solo fra qualche mese si capirà se davvero Kolo Muani potrà restare a Torino oppure no.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile