Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Lazio la indirizza nel primo tempo e la chiude nel secondo: 3-0 ad una Salernitana legnosa

La Lazio la indirizza nel primo tempo e la chiude nel secondo: 3-0 ad una Salernitana legnosaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 novembre 2021, 19:51Serie A
di Dimitri Conti

Pressing e qualità offensiva, con queste due armi la Lazio fa un sol boccone della Salernitana, troppo legnosa nel rapporto con la porta e battuta 3-0 nel match delle ore 18 all’Olimpico.

Partita indirizzata in trentacinque minuti
Ci sono tutti e due gli uomini-copertina, acciaccati ma recuperati: da una parte Immobile, premiato dai suoi tifosi nel pre-partita, dall’altra Ribery. Sarà il primo a prendersi la gloria: il destro lo scalda già al minuto uno. La squadra di Sarri pressa ad alto ritmo e se inizialmente i ragazzi di Colantuono sembrano districarsi, dopo un po’ smettono di ripartire e si concedono agli attacchi di casa, portati oltre che dal centravanti anche da Luis Alberto e Milinkovic-Savic, finalmente sicurezza in tandem di questa Lazio. Che alla mezz’ora sfonda con una superba combinazione a destra: da Anderson a SMS, cross con spizzata di Pedro prima della definitiva incornata di Immobile, che fa 161 gol nella Capitale. Cinque minuti ed è raddoppio, con Pedro che ringrazia Gyomber per un gentile assist e segna il suo terzo gol consecutivo. Un colpo da ko per i campani, che prima dell’intervallo rischiano anche di prendere il tris con una punizione dal limite di Milinkovic-Savic fuori, ma non di molto.

Campani frenati dai legni e poi puniti ancora
La Lazio rientra forse ancora un po’ intorpidita e con la pancia piena dopo il bel primo tempo, perché rischia di subire immediatamente gol: Ribery trova la testa del neo-entrato Djuric, che sbatte però sulla traversa. Ringraziato il legno, i biancocelesti tornano a fare la partita ma senza la spinta ossessiva del primo tempo. Colantuono prova a cambiare le sorti appellandosi ancora alla panchina, ma non ha fatto i conti coi legni dell’Olimpico, che fermano anche Ribery nella sua corsa personale al 65’. Come per beffarda ironia della sorte, dopo un’occasionissima sull’asse Pedro-Anderson, ecco la punizione con il tris della Lazio. Lo firma Luis Alberto, con un’azione sublime nata dal lancio panoramico di Felipe Anderson: partita più che mai chiusa a venti dalla fine (niente recupero né nel primo né nel secondo tempo), e la notizia più importante del finale - pure più del palo colpito da Immobile - è il ritorno in campo di Zaccagni dall’infortunio. Con la sosta Sarri potrà ricaricare un’arma in più.

Rivivi qui la partita con TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile