Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La quarta volta tra Nicola e Luperto? Cosa serve alla Cremonese nel mercato di gennaio

La quarta volta tra Nicola e Luperto? Cosa serve alla Cremonese nel mercato di gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Dimitri Conti
Oggi alle 10:45Serie A
Dimitri Conti

Tra le squadre rivelazione di queste prime 16 giornate della Serie A 2025/2026, trova un posto d'onore senza alcun dubbio la Cremonese. I grigiorossi hanno fornito un plastico esempio di come affrontare il salto di categoria dalla Serie B, cambiando tantissimi dei protagonisti della cavalcata in cadetteria conclusa con la vittoria nel playoff e inserendo al posto loro giocatori più di categoria, da curriculum.

E in casa Cremonese c'è tutta l'intenzione di proseguire su questa strada anche nel mercato di gennaio. Sul quale con ogni probabilità non c'è nemmeno l'intenzione di andare a stravolgere più di tanto un gruppo squadra che sta dimostrando di funzionare, anche grazie alle indicazioni e alla sapiente gestione del tecnico Davide Nicola, bensì di andare a fare delle piccole e mirate aggiunte. Questo è il sentimento e il piano che muove il ds della Cremo, Giacchetta.

Nello specifico c'è un nome fatto direttamente da Nicola, che avrebbe molto piacere a riunirsi anche in quel di Cremona con un suo fedelissimo. Nel mirino della Cremonese è infatti entrato Sebastiano Luperto, una sorta di pretoriano dell'allenatore, che ha già avuto in tre precedenti avventure tra Crotone, Empoli e appunto quel Cagliari in cui gioca ancora oggi il difensore, primissimo obiettivo della Cremonese a gennaio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile