Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Samp attiva sul mercato nonostante tutto: Ranieri chiama due big, Faggiano cerca gli eredi

La Samp attiva sul mercato nonostante tutto: Ranieri chiama due big, Faggiano cerca gli erediTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Cantini - Ufficio Stampa Parma Ca
lunedì 20 dicembre 2021, 14:45Serie A
di Marco Conterio

Non è certo un momento semplice per la Sampdoria, dopo l'arresto di Massimo Ferrero, dimessosi poi dal ruolo di numero uno del club blucerchiato. La società si sta così muovendo a piccoli passi sul mercato anche in cerca di chiarezza sul proprio assetto societario.

Ranieri is calling
I blucerchiati vogliono far cassa sul mercato e non è da escludere che almeno un pezzo pregiato possa partire. Due giocatori piacciono da tempo al Watford, ovvero Omar Colley e Morten Thorsby, per il quale i blucerchiati avevano rifiutato proposte importanti dai londinesi proprio la scorsa estate. La situazione, adesso con Ranieri in panchina, potrebbe cambiare aumentando pressing e proposta per il Doria.

Occhio agli altri big
Non solo Colley e Thorsby, la Sampdoria ha molti giocatori richiesti. Daniele Faggiano è tra gli uomini mercati più attivi in questi giorni, col compito anche di far cassa oltre che di acquistare giocatori per Roberto D'Aversa. In Inghilterra è da registrare un sondaggio del Newcastle per Maya Yoshida mentre la Roma potrebbe provare per Bartosz Bereszinskyi come alternativa low cost per il ruolo di terzino destro.

Colpi in entrata
La società blucerchiata si muove anche sulle entrate. Proprio in ottica di due partenze importanti tra difesa e centrocampo, il Doria sta seguendo da tempo giocatori in queste posizioni come Michel Aebischer dello Young Boys. Faggiano sta però cercando anche un esterno d'attacco giovane da regalare a D'Aversa già a gennaio e anche un possibile attaccante di prospettiva vista l'età media altissima del pacchetto avanzato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile