Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lazio, presentazione di Sarri senza conferenza. L'OdG protesta: "Lotito è iscritto all'Ordine"

Lazio, presentazione di Sarri senza conferenza. L'OdG protesta: "Lotito è iscritto all'Ordine"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 luglio 2025, 11:36Serie A
di Ivan Cardia

La presentazione ufficiale di Maurizio Sarri come nuovo allenatore della Lazio, in programma domani alle 18, avverrà non in conferenza stampa ma in video. Le domande, inviate dai giornalisti via mail, saranno lette al nuovo tecnico biancoceleste. Una modalità non certo inedita, ma che a Roma ha creato un certo scalpore.

Il presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio, Guido D’Ubaldo, ha espresso forte critica verso questa modalità: “Non è questo il modo di garantire la libertà di informazione, già da tempo messa a dura prova anche nel mondo dello sport. Purtroppo sono tanti i tentativi che ledono la dignità dei giornalisti e che impediscono di fatto il diritto-dovere di informare”. D’Ubaldo ha invitato la Lazio a rivedere “questa assurda decisione”, sottolineando che il presidente del club, Claudio Lotito, iscritto all’Ordine, dovrebbe essere sensibile a questa protesta civile.

Parallelamente, il presidente della Fnsi, Vittorio Di Trapani, ha definito l’assenza dei giornalisti alla conferenza stampa “uno schiaffo all’informazione, ai giornalisti e alla libertà di stampa”. In un post su Facebook ha chiamato alla protesta civile, invitando i giornalisti a non partecipare allo “show” organizzato dalla società biancoceleste. Di Trapani ha inoltre ringraziato l’Unione Stampa Sportiva Italiana (Ussi) per il “pronto e deciso intervento in difesa della dignità dei giornalisti sportivi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile