Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lazio, Sarri convinto dal 4-4-2: il tecnico potrebbe confermare il sistema di gioco contro il Toro

Lazio, Sarri convinto dal 4-4-2: il tecnico potrebbe confermare il sistema di gioco contro il ToroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:08Serie A
di Andrea Piras

La vittoria di Genova sia un punto di partenza. La Lazio si gode il successo per 3-0 del "Ferraris" contro il Genoa che ha permesso di mettersi alle spalle la sconfitta nel derby contro la Roma di una settimana fa. Tre punti che rappresentano una boccata di ossigeno ma soprattutto che sanciscono l'inizio, forse, di un nuovo sistema di gioco per Maurizio Sarri. In terra ligure infatti, complice le tante assenze a centrocampo fra infortuni e squalifiche, la squadra è scesa in campo con un 4-4-2 con Dia in posizione avanzata al fianco di Castellanos, Cancellieri a destra e Zaccagni a sinistra.

E questa soluzione sembra aver convinto il tecnico biancoceleste. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, Sarri potrebbe anche riproporre questo sistema di gioco anche nel match prossimo contro il Torino ma tutto dipenderà dalla condizione dei quattro attaccanti.

Al termine della gara di Marassi aveva così dichiarato: "Una situazione alternativa la è fin dall'inizio. Per quello che può valere il modulo. Quando giochi con questa applicazione e quando i quattro davanti fanno questo tipo di prestazione, giocare col vertice basso dei centrocampisti non penso faccia la differenza. E' un'alternativa da tenere in forte considerazione se i quattro davanti possono fare il lavoro di oggi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile