Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Arnautovic di un altro livello. Sansone entra e pennella

Le pagelle del Bologna - Arnautovic di un altro livello. Sansone entra e pennella
© foto di Image Sport
lunedì 21 febbraio 2022, 23:07Serie A
di Gaetano Mocciaro

BOLOGNA-SPEZIA 2-1 - 6' Manaj, 41' e 84' Arnautovic

Skorupski 6 - Pronti via e risponde su Verde dopo pochi minuti. Può poco sulla zuccata di Manaj.
Bonifazi 6.5 - In un Bologna a trazione anteriore è il giocatore che resta maggiormente dietro. Roccioso, si mette in mostra sia per le chiusure che per le avanzate palla al piede. E in un paio di occasioni prova la gioia personale.Dal 64' Soumaoro 6 - Ordinaria amministrazione.
Binks 5 - Primo tempo complicato per l'inglese: concorso di colpa con Theate nel gol di Manaj, un disimpegno che quasi mette nei guai i compagni di squadra e un giallo rimediato al 20'. Dal 70' Vignato sv
Theate 5 - Perde la marcatura di Manaj nell'occasione del gol spezzino.
De Silvestri 5.5 - Resta spesso alto, venendo alla fine sorpreso da Reca, libero di crossare nell'azione del gol dello 0-1.
Soriano 6.5 - In un Bologna col triedente gli si chiede una partita di sacrificio a metà campo. Risponde dispensando buoni palloni, verticalizzando e ispirando l'azione del pari.
Schouten 6 - Tanta corsa per l'olandese, che va a coprire ogni zona del campo scoperta dai compagni di squadra.
Hickey 6.5 - Col Bologna costretto praticamente da subito a inseguire il suo apporto è soprattutto in fase offensiva, offrendo anche un paio di palloni interessanti. Nella ripresa è di fatto un'ala aggiunta.
Orsolini 6.5 - Attacca bene a destra, si mette a disposizione di Arnautovic e con i suoi guizzi è una costante spina nel fianco degli spezzini. Ha un'importante chance nel secondo tempo, conclusa male col suo piede debole. Esce fra gli applausi. Dall'87' Aebischer sv.
Arnautovic 7.5 - Non segna dalla 14ª giornata, proprio contro lo Spezia e fa il diavolo a quattro per sbloccarsi. Tiene in apprensione la difesa degli aquilotti per tutta la partita, fa tremare la traversa e trova alla fine il gol. Anzi, due. E regala ai rossoblù un successo che mancava da due mesi. Di classe superiore e l'ha dimostrato.
Barrow 6.5 - Dopo oltre due mesi torna titolare. Giocatore che mancava a Mihajlovic per la sua velocità e i suoi spunti. Imbecca Arnautovic in occasione dell'1-1. Si fa male ed è costretto a uscire. Dal 70' Sansone 6.5 - Splendida la sua pennellata che Arnautovic traduce nel 2-1.
Allenatore Sinisa Mihajlovic 6.5 - Con lo Spezia sa che può essere il bivio della stagione: un'altra mancata vittoria o peggio ancora un ko poteva risucchiare i rossoblù in una situazione poco piacevole. Osa con un 3-4-3 con Soriano in mediana, sprona la squadra che nella ripresa si mangia l'avversario, azzecca infine i cambi che si rivelano decisivi per una vittoria che mancava dal 22 dicembre.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile