Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Seconda giovinezza per De Silvestri. Arnautovic e Skorupski decisivi

Le pagelle del Bologna - Seconda giovinezza per De Silvestri. Arnautovic e Skorupski decisiviTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 1 novembre 2021, 22:49Serie A
di Tommaso Maschio

Risultato finale: Bologna-Cagliari 2-0

Skorupski 6,5: L’unica parata è nel primo tempo su una debole conclusione di Zappa. Per il resto non deve sporcarsi i guantoni se non in qualche uscita dove mostra sicurezza. Al 94° è reattivo su una conclusione velenosa di Lykogiannis con parata salva risultato.

Soumaoro 6: Duello molto fisico con Pavoletti specialmente sui palloni alti. Concede il minimo al centravanti sardo e si dimostra concentrato anche quando Joao Pedro passa dalle sue parti.

Medel 6,5: Guida la difesa con esperienza e senso della posizione cercando anche di imbastire l’azione offensiva della squadra. A inizio ripresa manda in porta De Silvestri per il gol del vantaggio. Chiude da mediano.

Theate 6: Dal suo lato le punte del Cagliari si fanno vedere meno, ma lui non si distrae e tiene alta la guardia e sfrutta il suo fisico per difendere la palla. Quando può prova anche l’avanzata palla al piede con buoni risultati.

De Silvestri 7: Sta vivendo una seconda giovinezza. Fa su e giù per la fascia senza sosta diventando spesso un’attaccante aggiunto. Dai suoi piedi partono i migliori cross della gara e poi a inizio ripresa trova un gol pesantissimo, il terzo in stagione.

Dominguez 6: Motorino inesauribile in mezzo al campo. Corre, pressa, tampona, recupera e non dimentica di costruire gioco. L’argentino appare sempre più in crescita, anche come personalità.

Svanberg 5,5: Non una grande prestazione per il centrocampista svedese che regala anche una punizione dal limite a causa di un evitabilissimo braccio largo in barriera. In fase di impostazione non brilla.dal 71° Binks 6: Entra e alza il muro difensivo dei padroni di casa.

Hickey 6: Meno arrembante del solito, anche se non fa mancare la sua spinta a sinistra. Nella ripresa, dopo il vantaggio, abbassa un po' il raggio d’azione per contrastare al meglio Bellanova.

Soriano 6: Tanto movimento soprattutto verso destra per dialogare con De Silvestri, ma sembra non aver ancora digerito del tutto il nuovo ruolo. Si butta meno negli spazi e riesce solo a tratti a illuminare il gioco. Praticamente mai pericoloso negli ultimi venti metri. Dal 85° Skov Olsen Sv: Pochi minuti in campo per far rifiatare il capitano.

Barrow 6: Arretra e si allarga svariando su tutto il fronte offensivo. In maniera piuttosto sterile nel primo tempo quando raramente attacca la profondità. Meglio invece nella ripresa quando per due volte manda al tiro Arnautovic. dal 71° Sansone 6,5: Ingresso vivace del numero 10 che colpisce anche un palo. All’ultimo minuto serve l’assist per il gol di Arnautovic.

Arnautovic 6,5: Ha tanta voglia di dimostrare il suo valore, ma nel primo tempo si vede pochissimo e agisce molto lontano dalla porta mancando anche qualche inserimento sui cross dalla destra. Nella ripresa cresce e prima fa il velo per il vantaggio di De Silvestri e poi cerca la gloria personale sfiorando la rete in due occasioni. Gol che arriva infine all’ultimo minuto per blindare la vittoria felsinea.

Mihajlovic 6,5: La squadra domina a lungo la gara anche se soprattutto nel primo tempo lo fa con un possesso piuttosto sterile. Il gol in avvio di ripresa sblocca mentalmente i suoi che giocano un buon calcio per diversi minuti concedendo poco agli avversari. Indovina i cambi e porta a casa una vittoria preziosa mantenendo, finalmente, la porta inviolata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile