Le pagelle del Bologna - Skorupski e Medel salvano il salvabile, male Arnautovic e Barrow
TORINO-BOLOGNA 2-1 -
Skorupski 6.5 - Nel primo tempo, insieme a Medel, è l’unico che prova a tenere a galla i suoi. Para di tutto e di più, non può nulla sul gol di Sanabria. Nella ripresa si conferma straordinario, sfortunato sul 2-0.
Soumaoro 5 - Stranamente confuso, dalle sue parti ne arrivano due-tre per volta. Rischia l’autogol nel primo tempo, Skorupski lo salva; nella ripresa, però, purtroppo per lui no.
Medel 6.5 - Semplicemente dominante, un gigante nonostante possa sembrare un paradosso. In difesa, con lui, non passa nessuno. Colto di sorpresa dall’errore di Skov Olsen, che manda Sanabria in rete.
Theate 5 - Pasticcia in fase d’impostazione, contro Singo le prova tutte ma con pochi effetti. Soffre maledettamente nell'uno contro.
De Silvestri 5.5 - Meno propositivo rispetto al solito, costretto anche dall’arrembaggio dei padroni di casa. Nel finale si scatena, ma non riesce a pungere.
Svanberg 5 - Perde tanti palloni e quasi tutti i duelli a centrocampo. In fase d’impostazione viene aggredito subito dai due trequartisti avversari.
Soriano 5.5 - Suo il primo tiro del Bologna, intorno alla mezzora. L’unico lampo di una partita di sofferenza (Dal 75’ Orsolini 7 - Entra e dà la scossa a tutti: prima segna il rigore dell'1-2, poi sfiora il pareggio e compie un gran salvataggio nella propria area. In campo troppo tardi).
Hickey 5 - Si propone nei primissimi minuti, per il resto va in totale affanno contro Singo. Ha più volte bisogno dell’aiuto di Theate per provare a metterci una pezza (Dall’83’ Vignato s.v.).
Skov Olsen 5 - Non parte neppure malissimo, ma l’errore che porta al gol di Sanabria è clamoroso e pesante, anche per la sua testa. Da lì scompare (Dal 69’ Viola 5.5 - Perde qualche pallone, non è reattivo sull'azione che porta al 2-0 del Torino).
Barrow 5.5 - Quando il Bologna va in ripartenza, lui prova a farsi notare. Un tiro, niente più: Bremer lo sovrasta. Nella ripresa non si nota (Dal 69’ Sansone 6 - Ha il merito di procurarsi il rigore che riapre la partita, dà frizzantezza in avanti e qualche soluzione in più per i compagni).
Arnautovic 5 - Impalpabile, 45’ di basso livello e in cui viene servito poco e male dai compagni. Anche lui, però, fa ben poco per tornare a centrocampo e giocare con il resto dei compagni. Nella ripresa la storia non cambia (Dal 75’ Santander s.v.).
Mihajlovic 5.5 - Un primo tempo orribile dei suoi, con poco mordente: tutto l’opposto della personalità del suo condottiero. Nella ripresa cambia qualcosina e il Bologna dà segnali di ripresa, ma forse troppo tardi. Un incidente di percorso? C'è la Juve tra sei giorni, bisognerà dimostrarlo.











