Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Pavoletti, tocco delizioso. Nandez errore terrificante

Le pagelle del Cagliari - Pavoletti, tocco delizioso. Nandez errore terrificanteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 26 novembre 2021, 22:48Serie A
di Luca Bargellini

Risultato finale: Cagliari-Salernitana 1-1

Cragno 5,5 - Una botta rimediata da Dalbert è l’unico evento della sua prima frazione. Nella seconda, invece, l’unica cosa che fa è raccogliere in fondo alla rete il pallone dell’1-1

Caceres 6 - Lotta in ogni occasione. Gli avanti avversari non sono propriamente dei pericoli costanti e lui non fa una piega.

Ceppitelli 6 - Tiene d’occhio Djuric. Lavoro di mestiere.

Carboni 7 - Senza dubbio il migliore della difesa. Il 44 isolano non solo difende, ma si fa vedere anche in avanti. Da il via all’azione del gol di Pavoletti con uno tunnel tutt’altro che banale.

Bellanova 6 - Duetta bene con Nandez sulla corsia. Nella ripresa passa a sinistra dove non si sente proprio a casa, ma la prestazione rimane comunque positiva. Dal 76’ Lykogiannis SV

Nandez 5 - Schierato mezzala rispetto alle ultime uscite l’ex Boca è l’uomo dell’invenzione, del colpo. Ci prova in più di un’occasione puntando forte anche sul suo dinamismo. Clamorosa la mancata copertura in occasione del gol di Bonazzoli. Terribile.

Grassi 5 - Gioca al posto di Strootman in cabina di regia anche se non è propriamente il suo ruolo preferito. Poco presente all’interno della manovra. Sostituito al termine della prima frazione. Dal 46’ Strootman 5,5 - Baluardo della mediana. Gestisce il traffico con la squadra in perenne proiezione offensiva.

Marin 6 - La quasi totalità dei palloni del Cagliari passa dai suoi piedi. Dinamico, spesso in proiezione offensiva. Centrale tanto quanto Nandez nella formazione di Mazzarri

Dalbert 5,5 - Propositivi nelle prime battute ma sempre a corrente alternata. Nella ripresa esce dopo una pallonata in testa che gli rende impossibile continuare. Dal 60’ Pavoletti 7 - Meraviglioso il tocco in occasione del gol per celebrare al meglio il suo trentatreesimo compleanno. Peccato per il l'1-1 finale.

Joao Pedro 6,5 - E’ e rimane il più pericoloso dei suoi. Ci prova da lontano, di testa e negli ultimi 16 metri. La decide, questa volta, vestendo i panni dell’assistman. Imprescindibile.

Keita Balde 5,5 - C’è, ci prova (di nuovo) in rovesciata, ma la pericolosità la lascia nell’altro paio di calzoncini. Mazzarri non ci rinuncia mai. Dall’83’ Deiola SV.

Walter Mazzarri 6,5 - La sua squadra propone una gara positiva, trascorsa sempre alla ricerca del gol e senza mai soffrire in difesa. Carboni, Marin e il solito Joao Pedro trainano la squadra. Pavoletti, da centravanti vero, regala alla sua squadra l'illusione della seconda vittoria stagionale nel giorno dei suoi 33 anni. Peccato che Bonazzoli su dormita colossale di Nandez rovini la festa.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000