Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Pereiro con classe e fortuna. Deiola a letto senza cena

Le pagelle del Cagliari - Pereiro con classe e fortuna. Deiola a letto senza cenaTUTTO mercato WEB
lunedì 21 febbraio 2022, 21:08Serie A
di Pietro Lazzerini

Cragno 6 - Compie una grande parata su Di Lorenzo nel primo tempo e poi bissa l'intervento su Mario Rui. Sul gol non esce bene e non riesce a deviare il colpo di testa di Osimhen.

Goldaniga 6 - Buona partita contro Mertens e Petagna. Chiude bene e aiuta i compagni a salire con i tempi giusti.

Lovato 6,5 - Qualche volta si distrae e fa prendere un colpo a Mazzarri, ma poi gioca una partita di grande attenzione chiudendo l'area in faccia a Petagna.

Altare 5,5 - Gioca un'ottima partita fino a quando Osimhen non gli salta sulla testa e segna il pareggio. Errore da insufficienza.

Bellanova 6,5 - A lunghi tratti è un motorino sulla sua fascia però qualche volta esagera col tenere palla. Comunque una prova più che positiva.

Baselli 6,5 - Cagliari sta riportando questo giocatore alla classe dei primi anni in granata. I lampi che illuminano dalla mediana sono un assaggio di ciò che può fare, purtroppo gli manca ancora la condizione per trascinare i compagni. Dall'82' Zappa S.V..

Grassi 7 - Ottima prova per il centrocampista che per tre quarti di gara dà sostanza e qualità alla mediana di Mazzarri andando anche vicino alla rete. Ecco, l'unica pecca è proprio la freddezza: poteva chiudere la partita ma ha sparato alto. Dal 75' Marin 6,5 - Va vicino due volte al gol, prima con un'azione personale e poi con un bel tiro di poco fuori. È entrato benissimo, ma non è bastato.

Deiola 5,5 - Spreca due occasioni clamorose che avrebbero potuto portare il Cagliari alla vittoria. La prova è buona, ma dopo essersi mangiato due gol andrà a letto senza cena.

Dalbert 6 - Corre tantissimo e prova a dare qualità all'azione offensiva del Cagliari. Meglio nel primo tempo che nella ripresa. Dal 95' Lykogiannis S.V..

Joao Pedro 6 - Nel primo tempo viene cercato spesso dai compagni ma quando arriva al controllo decisivo sbaglia. Ci mette anima e corpo ma non bastano per trovare il gol che avrebbe potuto cambiare l'esito del match.

Pereiro 7 - Si è preso il Cagliari a suon di controlli di suola, passaggi illuminanti e gol come quello di stasera. Un tiro non irresistibile ma frizzante quanto basta per trarre in inganno Ospina. Merita gli applausi dello stadio al momento del cambio. Dall'82' Pavoletti S.V.

Walter Mazzarri 7 - L'approccio del suo Cagliari è perfetto. Punta alla vittoria sfruttando la maggiore freschezza dei suoi contro un Napoli stanco. Funziona tutto alla perfezione, tranne la freddezza sotto porta. Conoscendolo, non dormirà stanotte per le troppe occasioni sprecate dai suoi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile