Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Granada - Foulquier perfetto, la difesa tiene. Montoro, gol pesantissimo

Le pagelle del Granada - Foulquier perfetto, la difesa tiene. Montoro, gol pesantissimoTUTTO mercato WEB
© foto di Adrián Blanco/Bernabéu Digital
giovedì 25 febbraio 2021, 21:02Serie A
di Pierpaolo Matrone

Rui Silva 6 - Una buona parata su Elmas, ma non il massimo né sul primo né sul secondo gol subito. Nel finale si guadagna la sufficienza grazie ad un miracolo su Ghoulam da distanza ravvicinata.

Foulquier 7 - Veloce e dalle lunghe leve, un osso duro per il Napoli sulla fascia. Ed è propositivo anche in fase offensiva: suo l'assist nel primo tempo per Montoro.

German 6 - Attento e preciso, arriva sempre prima di quelli in maglia azzurra sul pallone. Dà tutto e dopo un quarto d'ora di primo tempo chiama il cambio. Dal 55' Yangel Herrera 5,5 - Ci mette tanta cattiveria, anzi a volte anche troppa. Perde qualche pallone di troppo.

Duarte 6 - Ha vita facile sulle palle alte e concede poco anche con le imbucate. Cade però alle finte quando viene puntato.

Neva 6,5 - Sfonda sempre sulla sinistra e fa partire tanti cross verso l'area di rigore. Preciso anche nel posizionamento in fase difensiva. Esce poi per un infortunio. Dal 46' Nehuen Perez 6 - Bada solo a chiudere gli spazi e difendere il vantaggio. Ci riesce tutto sommato bene.

Montoro 7 - Giganteggia a centrocampo per una frazione. Dà qualità e quantità, senza sbagliare nulla. Il gol è di chirurgica precisione e, soprattutto, di una pesantezza unica: il giusto premio per una gran prestazione. Dall'83' Vallejo s.v.

Eteki 5,5 - Perde un pallone sanguinoso nel primo tempo e fa partire così l'azione dell'1-0 del Napoli. Troppo irruento, commette tanti falli.

Puertas 6 - Sempre la scelta giusta e tanto nel vivo dell'azione nel primo tempo. Si vede invece molto poco nella ripresa.

Gonalons 6 - Si abbassa sempre a supporto dei difensori, ma viene sempre marcato dal trequartista avversario. Riesce comunque a cavarsela sempre, poi viene fermato da un infortunio. Dal 46' Victor Diaz 5,5 - Sbaglia un paio di diagonali, dal suo lato arriva il secondo gol del Napoli.

Kenedy 5,5 - Entra nell'azione del gol di Montoro, s'impegna nel pressing, ma a differenza dell'andata è poco incisivo in fase offensiva.

Molina 5 - Partita complicata, contro la difesa a tre del Napoli ha poco spazio e non si muove più di tanto per crearselo. Dall'84' Soldado s.v.

Allenatore: Diego Martinez 6 - Piano-gara più accorto rispetto all'andata. Stavolta il Granada riparte meno e con quel gol a metà primo tempo si limita a contenere, consapevole di aver ben tre gol di vantaggio nel doppio confronto. L'organizzazione per questo genere di partita è quella giusta e grazie alla stessa conquista uno storico passaggio agli ottavi di finale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile