Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Krunic ficcante, Rebic entra e spreca. Bene Kalulu a freddo

Le pagelle del Milan - Krunic ficcante, Rebic entra e spreca. Bene Kalulu a freddoTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
martedì 1 marzo 2022, 23:00Serie A
di Ivan Cardia

MILAN-INTER 0-0

Maignan 6 - La cosa più pericolosa dalle sue parti sono i tacchetti di Lautaro sul suo polso sinistro. Attento, comunque, quando chiamato in causa.

Florenzi 6,5 - Torna titolare e si fa apprezzare in entrambe le fasi di gioco. Qualche difficoltà in avvio su Perisic, poi gli prende le misure e anzi si permette l’offensiva. (Dall’84’ Calabria s.v.).

Tomori 6,5 - Di questi tempi, sfidare Lautaro è una passeggiata di salute. Presente ai propri compiti, anche perché ben aiutato dai compagni.

Romagnoli 6,5 - Tutto bene, ma tutto durato anche molto poco. Contiene Dzeko e gli fa da contraerea, alza bandiera bianca per un problema muscolare al 25’. (Dal 25’ Kalulu 6,5 - Entra a freddo, ma non si vede. Nel secondo tempo anche una bella chiusura su Dzeko).

Hernandez 6 - Sprinta che ti sprinta, a tratti pare andare persino fuori giri. Subito una grande occasione, però sul destro. Spina nel fianco, non fino al punto di fare male.

Kessie 5,5 - Le voci sul futuro continuano, ai tifosi interessa il rendimento in campo. Non proprio insufficiente, ma neanche entusiasmante.

Bennacer 6,5 - Calma e gesso, dirige il gioco. Più brillante nella prima frazione di gioco, prezioso sia nel pressing che nell’agevolare i disimpegni della sua difesa.

Saelemaekers 6 - Sua la prima palla gol della partita, Handanovic gliela nega. Sue anche alcune iniziative fra le più pericolose dei rossoneri. Non sfigura nel complicato duello con Perisic, qualche rimpianto per l’altra occasione sprecata a inizio ripresa. (Dal 67’ Messias 6 - Un sinistro a giro che non basta a cambiare la storia di un derby).

Krunic 6,5 - Sulla carta, Pioli lo francobolla a Brozovic. In pratica, è il croato a doversi preoccupare delle sue iniziative. Sparacchia male un paio di palle pericolose, nel complesso promosso. (Dal 67’ Brahim Diaz 6 - Impatto marginale sulla partita).

Leao 6,5 - Minaccia col turbo, non lo aziona sino in fondo. Resta una sassata che Handanovic disinnesca e la sua perplessità sul cambio: nel weekend, però, c’è il Napoli. (Dal 67’ Rebic 5 - Spreca un paio di ghiotte occasioni. Può essere un’arma per il finale di stagione, ma deve tornare al suo livello).

Giroud 5,5 - Si sbatte, prende il ginocchio di Inzaghi in testa, trattiene e viene trattenuto. Però a conti fatti non ci va mai davvero vicino.

Pioli 6 - Pensa al Napoli e dagli torto. Porta a casa un pareggio che può esser prezioso in ottica qualificazione, e buttalo via. Si poteva vincere, visto l’andamento della gara e il momento delle sue squadre. Il suo Milan ci prova ma non ci riesce.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile