Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Le pagelle del Napoli - Attacco stratosferico ma tutti decisivi. Anche Ospina

Le pagelle del Napoli - Attacco stratosferico ma tutti decisivi. Anche OspinaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 gennaio 2021 14:24Serie A
di Raimondo De Magistris

Risultato finale: Napoli-Fiorentina 6-0

Ospina 7 - Il suo contributo è stato più prezioso di quel che può dire il risultato finale. Perché nel primo tempo, sul risultato di 1-0, compie un autentico miracolo su una conclusione di Ribery che non rimette in discussione il match.

Hysaj 6.5 - Nella fase centrale del primo tempo soffre la spinta della Fiorentina ma ne esce bene.

Manolas 6.5 - Recupera a sorpresa e disputa un'ottima prestazione in marcatura. Fondamentale la sua presenza al fianco di Koulibaly. Dal 79esimo Rrahmani s.v.

Koulibaly 7 - Un paio di salvataggi importanti, soprattutto una certezza per Gattuso. Quando non c'è è tutta un'altra storia.

Mario Rui 6.5 - Prestazione difensivamente molto ordinata. Dalle sue parti si aggira Callejon, che però non è mai pericoloso.

Demme 7 - Al 23esimo sfiora l'autogol con una goffa deviazione che si stampa sulla traversa. Un errore dal quale si riscatta ampiamente durante il match: perfetto il suo inserimento sul gol del 2-0.

Bakayoko 7 - Quando il Napoli trova subito il gol anche per lui è tutt'altra partita. Perché il Napoli non deve gettarsi avanti alla ricerca del gol e lui riceve più copertura. Nella ripresa, conquista il rigore che Insigne trasforma nel gol del definitivo 5-0.

Lozano 7.5 - Conferma l'eccellente stato di forma. Il messicano ha capito che giocare nel 4-2-3-1 di Gattuso per essere pericoloso e non a caso è lui a propiziare la rete del vantaggio. Firma il 3-0 con un movimento alla Callejon ma oggi rispetto allo spagnolo - in campo con l'altra maglia - ha giocato una partita di ben altro spessore. Dal 62esimo Politano 7.5 - Entra e partecipa all'azione che porta Bakayoko a conquistarsi il rigore, il penalty trasformato da Insigne nel 5-0. Poi si mette in proprio e segna il gol del definitivo 6-0.

Zielinski 8 - Quando è in giornata come oggi è fenomenale. E' sua la progressione da cui nasce il gol del 2-0, quello fondamentale per mettere la partita definitivamente sui binari partenopei. La rete del poker mette invece in mostra tutte le sue qualità balistiche, che non sempre mette in mostra. Dal 73esimo Elmas s.v.

Insigne 8 - Segna il gol che apre le danze e anche quello che le chiude. Ma questa partita il capitano del Napoli la ricorderà soprattutto per l'assist per Lozano: prima della verticalizzazione coi tempi giusti, il capitano danza tra Amarabat, Venuti e Milenkovic: una giocata deliziosa. Dal 79esimo Cioffi s.v.

Petagna 7.5 - Non ha il gol nel sangue, ma l'assist sì. Perché Petagna è centravanti che gioca per la squadra più che per la rete: sua la sponda per il gol dell'1-0, suo il suggerimento per il raddoppio di Demme. Generoso. Dal 73esimo Mertens s.v.

Gennaro Gattuso 8 - Prestazione perfetta per il suo Napoli, il pranzo da lui deciso in settimana è probabilmente servito per alzare il morale di una squadra tornata a giocare spensierata. Oggi, finalmente, i suoi ragazzi hanno concretizzato tutte le occasioni costruite.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: La Superlega, il progetto naufragato sul nascere. Atalanta, voglia di volare
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000