Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Con Calzona la miglior gara stagionale. Da campioni d'Italia

Le pagelle del Napoli - Con Calzona la miglior gara stagionale. Da campioni d'ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 febbraio 2024, 19:57Serie A
di Raimondo De Magistris

Risultato finale: Sassuolo-Napoli 1-6

Meret 6 - Sul gol che sblocca la partita si muove in ritardo, quel tanto che basta per permettere a Racic di esultare. Per sua fortuna, dopo lo 0-1, il Napoli ha trovato i 75 minuti migliori della sua stagione.

Di Lorenzo 7.5 - Da Capitano, dà la scossa al Napoli dopo il gol di Racic. Dai suoi piedi nasce il gol del pari, poi anche quello del sorpasso. Realizzato l'1-2, i compagni vanno col pilota automatico e lui può godersi lo spettacolo.

Rrahmani 7 - Inserimento da attaccante sul gol che riequilibra la partita. Sul tacco di Anguissa è al posto giusto al momento giusto. Dal 62esimo Natan 6 - Entra per accumulare minuti a risultato già ampiamente acquisito.

Ostigard 6.5 - Tutta un'altra storia rispetto a Juan Jesus, tutt'altra attenzione. La gara di stasera potrebbe cambiare le gerarchie al fianco di Rrahmani.

Mario Rui 6.5 - Attento in fase difensiva, si sovrappone regolarmente a Kvaratskhelia quando necessario.

Anguissa 7.5 - Nel momento di maggiore difficoltà del Napoli s'inventa la giocata che cambia il volto della partita: illuminante il colpo di tacco che permette a Rrahmani di calciare da posizione favorevolissima e realizzare il gol del pari.

Lobotka 6.5 - Partita di grande confidenza in cabina di regia, anche se il terreno di gioco non lo aiuta. Dall'80esimo Dendoncker s.v.

Traorè 6.5 - Rispetto a Zielinski ha un altro passo, un'altra voglia, un'altra determinazione. Dal 77esimo Zielinski s.v.

Politano 7 - Non sempre nel vivo del gioco, ma quando ha palla tra i piedi è ispirato. Suo l'assist per il gol del sorpasso, il primo realizzato questa sera da Victor Osimhen. Dal 62esimo Raspadori 6 - Va vicino al gol pochi minuti dopo il suo ingresso con un tiro intercettato da Consigli

Osimhen 9 - C'è un Napoli con lui e un altro senza di lui. Verità inoppugnabile, confermata da una partita che ha visto i partenopei prendere il largo quando il nigeriano ha deciso di seminare il panico tra le maglie neroverdi. Con la tripletta di stasera ha raggiunto la doppia cifra in questa Serie A: lo scorso anno di questi tempi era quasi a quota 20, un dato che spiega tanto del crollo del Napoli campione d'Italia. Dal 77esimo Simeone s.v.

Kvaratskhelia 8 - Dopo un primo tempo in cui cerca e ricerca la giocata personale, inizia la ripresa con l'assist per Osimhen. Poi trova anche la gloria personale, con un bel tiro a giro e con la rete del definitivo 1-6.

Francesco Calzona 8 - Alla terza partita da allenatore del Napoli trova la sua prima vittoria. E che vittoria. Perché è vero che di fronte c'era un Sassuolo disastroso, ma si sono riviste le trame della squadra campione d'Italia. S'è visto il miglior Napoli della stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile