Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Un punto d'oro. Mertens il migliore ma stasera tutti promossi

Le pagelle del Napoli - Un punto d'oro. Mertens il migliore ma stasera tutti promossiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 6 gennaio 2022, 22:43Serie A
di Raimondo De Magistris

Juventus-Napoli 1-1

Ospina 6.5 - Non può nulla sul gol subito, sul tiro di Chiesa a beffarlo è una deviazione di Lobotka. Per il resto, sempre attento, preciso e puntuale.

Di Lorenzo 7 - Tra i migliori del Napoli: per come difende, per come assist l'azione offensiva. Un pilastro della squadra di Spalletti.

Rrahmani 6.5 - Guida la difesa con grande autorevolezza: placa Morata nel migliore dei modi e chiunque altro passi dalle sue parti.

Juan Jesus 6.5 - Tra i migliori contro il Milan, tra i peggiori con lo Spezia e stasera un'altra grande prestazione. Si esalta contro le big.

Ghoulam 6 - Quattordici minuti prima di stasera, scende in campo dall'inizio per la prima volta e non sfigura. Anzi, contiene in modo più che degno Chiesa e Cuadrado. Calciatore ritrovato? E' presto per dirlo, ma stasera è andato oltre le più rosee aspettative.

Demme 6.5 - La garra di Diego è un fattore allo Stadium. E' una diga: ostruisce e costruisce.

Lobotka 7 - Sempre nel vivo del gioco, sfrutta il lavoro sporco di Demme per dare sempre ai compagni una linea di passaggio. E quando ha il pallone tra i piedi è sempre lucido. Dal 92esimo Zanoli s.v.

Politano 6.5 - Più che da esterno, stasera fa la differenza quando si muove da centravanti. Sul gol dello 0-1 il suo movimento è da vero 9, da pivot guadagna l'area e poi scarica un pallone perfetto per Mertens. Dal 77esimo Elmas s.v.

Zielinski 6.5 - Esperienza e maestria, gioca bene tra le linee e si mette al totale servizio della squadra.

Insigne 6.5 - La prima dopo la firma col Toronto è da capitano vero. Entra per il riscaldamento e applaude i suoi tifosi, trascina i suoi: cattivo e concentrato. E il gol che sblocca il match arriva proprio da una sua verticalizzazione.

Mertens 7.5 - Nell'emergenza si esalta, nelle difficoltà si conferma leader. Segna e non alza bandiera bianca nemmeno dopo un duro colpo subito alla mezz'ora: il Napoli in emergenza totale non può permettersi di perderlo e il belga non tradisce. Dall'89esimo Petagna s.v.

Luciano Spalletti (assente allo Stadium perché positivo al Covid-19) 7 - Il tecnico di Certaldo ha preparato una delle gare più importanti della stagione nelle condizioni peggiori possibili. Ha fatto di necessità virtù, ha chiesto ai suoi una prestazione d'orgoglio e la squadra ha risposto presente.