Le pagelle del Real Madrid - Courtois e Benzema non bastano, flop Ramos e Hazard

CHELSEA-REAL MADRID 2-0 (1-1 all’andata)
(20’ Werner, 85’ Mount)
Courtois 7 - Tiene in gara le merengues come può, con alcune parate anche straordinarie.
Militao 5 - Graziato al 18’ dal fuorigioco, tanta difficoltà sulle folate dei giovani inglesi.
Ramos 4,5 - Non giocava da quasi due mesi e si vede. Fa sentire carisma e pedigree, ma la ruggine si nota e nel finale non difende più.
Nacho 6 - Il migliore dei tre difensori, prova anche a sganciarsi con qualche preoccupazione per gli avversari.
Vinicius 6 - Schierato a tutta fascia, in fase difensiva fa quel che può. Qualche buon guizzo quando può attaccare. (Dal 63’ Asensio 5,5 - Dà una scossa iniziale, poi non incide come gli è capitato di fare spesso in carriera).
Kroos 5 - Maestro del calcio, spesso avulso dal gioco questa sera.
Casemiro 5,5 - Mangiato dalla dinamicità di Kanté e Jorginho, non sfrutta i corridoi che pure gli si aprirebbero. (Dal 76’ Rodrygo s.v. - Entra troppo tardi).
Modric 5,5 - Ogni volta che tocca la palla è magia. Però tanti tocchi laterali, qualche palla alzata di troppo. E a conti fatti poco o nulla in verticale.
Mendy 5,5 - Resta alle cronache un discreto cross, ma potrebbe offendere molto di più di quanto non faccia. (Dal 63’ Valverde 6,5 - Chiusura super su Kanté. Non basta per la finale).
Benzema 6,5 - Alla fine s’arrende pure lui. Nel primo tempo è l’unico giocatore del Real Madrid a creare qualche grattacapo (e che grattacapo) alla difesa del Chelsea.
Hazard 4,5 - Torna a casa, senza i tifosi. Si vede a sprazzi. Troppo poco, per uno che porta il numero 7 del Real Madrid. (Dall’89’ Mariano Diaz s.v.).
Zidane 5 - Fuori in semifinale di Champions, surclassato da Tuchel nel doppio confronto. Con qualche arma in meno, e qualche dubbio in più: gli interrogativi sul suo futuro, da domani, raddoppieranno.
