Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - Due gioielli di Kroos e Asensio, Carvajal moto perpetuo

Le pagelle del Real Madrid - Due gioielli di Kroos e Asensio, Carvajal moto perpetuoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 dicembre 2021, 22:59Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Real Madrid-Inter 2-0

Courtois 6 - Difende bene i pali del Real Madrid anche se in alcune occasioni, specie sui cross, esce poco. Attento però sulle conclusioni verso la porta.

Carvajal 7 - Perisic attacca spesso puntandolo ma lui non si fa sorprendere concentrandosi sul pallone piuttosto che sulle finte del croato.

Eder Militao 6,5 - Deve metterci una pezza a più riprese all’interno dell’area di rigore. Una presenza costante specie sui tanti cross che arrivano dal fondo.

Alaba 6,5 - Sollecitato, come tutta la difesa del Real Madrid, da un’Inter propositiva. Riesce però a far valere la sua esperienza, talvolta anche con interventi ai limiti del regolamento.

Mendy 6 - La rapidità di Dumfries lo mette in crisi nei primi minuti. L’esterno dell’Inter viene sempre cercato dai compagni ma dopo aver preso le misure è più preciso nelle chiusure.

Modric 6,5 - Strappa applausi dal “Bernabeu” con le sue geometrie e la sua proprietà di palleggio. Il tutto abbinato anche a tanta corsa.

Casemiro 6,5 - Difende molto basso lasciando talvolta spazio a Brozovic per la conclusione ma è sempre il solito apporto di energia e quantità in mezzo al campo. Propizia il gol di Kroos con un suo velo che manda fuori giri Barella. Dal 71’ Camavinga 6 - Si posiziona davanti alla difesa facendo vedere ottimi spunti.

Kroos 7 - Non inizia benissimo sulla pressione dei giocatori nerazzurri ma appena gli viene concesso un po’ di spazio colpisce: controllo con il destro e mancino ad incrociare alle spalle di Handanovic per l’1-0. Dal 78’ Valverde s.v.

Rodrygo 6,5 - Da una sua discesa e da un suo passaggio in orizzontale nasce la rete di Kroos. Al tramonto del primo tempo colpisce il palo pieno dopo una bella conclusione a giro e pochi istanti più tardi calcia sull’esterno della rete. Nella ripresa impegna Handanovic con un bel diagonale. Dal 77’ Asensio 7 - Ad una manciata di minuti dal suo ingresso lascia il segno sul match con un grandissimo gol a giro che dà un bacino al palo e si insacca nella porta di Handanovic.

Jovic 6 - Chiamato a sostituire un giocatore del calibro di Benzema, ruolo certamente non facile. Dopo un primo tempo difficile, entra più nel vivo del gioco dei suoi scaldando i guantoni a Handanovic nella ripresa. Dal 78’ Diaz s.v.

Vinicius 6 - Quando parte palla al piede è sempre un pericolo per la difesa nerazzurra che spesso ricorre anche alle maniere forti. Dimostra comunque di essere in palla. Dall’82’ Hazard s.v.

Carlo Ancelotti 7 - Dopo un inizio difficile, con la sconfitta casalinga contro lo Sheriff, chiude il girone al primo posto con la sua squadra capace di andare in gol sfruttando al meglio le occasioni create.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile