Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Berardi, torna e trascina. Frattesi corre per due, scossa Scamacca

Le pagelle del Sassuolo - Berardi, torna e trascina. Frattesi corre per due, scossa ScamaccaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 12 settembre 2021, 22:57Serie A
di Antonino Sergi

ROMA-SASSUOLO 2-1
Marcatori: 37' Cristante (R), 58' Djuricic (S), 92' El Shaarawy (R).

Consigli 6,5 - I portieri sono stati i grandi protagonisti di una sfida particolare, l'estremo difensore del Sassuolo non è da meno del collega della Roma. Grandi parate su Pellegrini e Shomurodov nella ripresa.

Toljan 5,5 - Tanti duelli, almeno nella prima parte di gara, uno contro uno con Mkhitaryan e Vina. Spinge quando trova spazio ma pesa la dormita in occasione del gol di Cristante.

Chiriches 5,5 - Mezzo voto in meno per il fallo, evitabile, della prima frazione ai danni di Abraham dal quale poi nasce la rete di Cristante. Per il resto fa bella figura sui palloni alti.

Ferrari 6 - Un primo tempo da gigante, non soffre la presenza scomoda di Tammy Abraham. Prova a mantenere gli stessi livelli nella ripresa ma soffre sugli inserimenti di Pellegrini.

Rogerio 6 - All'inizio ha un po' di difficoltà nel confronto ravvicinato con Zaniolo, soffre ma reagisce e nella ripresa inizia a spingere lungo la corsia mancina nell'asse con Boga.

Lopez 6 - Prova da gregario, mette da parte la grande tecnica per sacrificarsi per la squadra. Ormai è un centrocampista completo, eredita il ruolo di Locatelli e fa bella figura.

Frattesi 6,5 - L'emozione è tanta, torna per la prima volta nel suo stadio. Sfodera una gara di cuore e quantità, corre più di tutti in mezzo al campo e non disdegna qualche buon inserimento in area di rigore avversaria. (Dal 84' Ayhan sv).

Berardi 7 - Alla prima partita stagionale con la maglia dei neroverdi, sfodera una prova da autentico trascinatore. Sente l'aria dell'Olimpico, come agli Europei, e si esalta. Segna ma gli viene annullato, assist da campione per Djuricic e sfiora il colpaccio ma Rui Patricio gli nega la gioia del gol. (Dal 77' Defrel sv).

Djuricic 6,5 - Fino all'ora di gioco non era stata una delle sue migliori prestazioni con la maglia del Sassuolo, bravo però poi a raccogliere e spedire in rete la grande giocata di Berardi. Da lì comincia un'altra partita. (Dal 84' Traoré 6,5 - Entra e si rende subito protagonista, colpisce anche un palo nel finale).

Boga 6,5 - Un primo tempo abbastanza tranquillo, si vede poco anche perché poco servito dai compagni. Si accende nella ripresa, quando strappa diventa imprendibile per i calciatori avversari. Prima di lasciare in campo calcia addosso a Rui Patricio dopo uno dei suoi scatti. (Dal 89' Kyriakopoulos sv).

Raspadori 6 - Comincia con il piede premuto sull'acceleratore galvanizzato anche dal primo gol in Nazionale di qualche giorno fa, sfodera un bel tacco e manda in porta Berardi prima della segnalazione del fuorigioco. Cala un po' quando la Roma alza i giri del motore. (Dal 46' Scamacca 7 - Che scossa. Si prende la scena, il gol del Sassuolo ha tanto di suo con un'apertura geniale per Berardi. Ammutolisce solo per qualche secondo l'Olimpico con un colpo da campione ma per sua sfortuna è in posizione irregolare).

All. Alessio Dionisi 6,5 - Non era facile raccogliere la pesante eredità di Roberto De Zerbi ma questo Sassuolo gioca e diverte. Risponde colpo su colpo alla Roma, ci mette qualità ed intensità ed in alcune fasi della partita mette alla corde i giallorossi. Ritrova un Berardi in versione top, pesca anche benissimo dalla panchina come Scamacca e Traoré. Esce tra gli applausi nonostante la sconfitta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile