Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Locatelli sempre a testa alta. Bene Traoré, ingenuità di Obiang

Le pagelle del Sassuolo - Locatelli sempre a testa alta. Bene Traoré, ingenuità di ObiangTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 10 gennaio 2021, 22:57Serie A
di Antonino Sergi

JUVENTUS-SASSUOLO 3-1

Consigli 6,5 - Tre reti sul groppone per l'estremo difensore neroverde ma era quasi riuscito nell'impresa di sbarrare la strada a Ronaldo, grande parata sul portoghese mentre nel finale non può nulla.

Muldur 5,5 - Sicuramente il più in difficoltà della linea difensiva di De Zerbi, nel primo tempo soffre le scorribande di Frabotta mentre nella ripresa si trova a fronteggiare tra alti e bassi Kulusevski. (Dal 73' Oddei 6 - Esordio da ricordare per questo classe 2002, nel finale prova anche a sorprendere Szczesny).

Chiriches 5,5 - Si trova davanti un Ronaldo non in grandissima serata, una buona prestazione fino al gol realizzato da Ramsey. Si fa scorrere passivamente la sfera davanti sul traversone di Frabotta. (Dal 87' Ayhan sv).

Ferrari 6 - Serve involontariamente il pallone per il momentaneo primo vantaggio bianconero a Danilo, non sbaglia però quasi nulla. Pochi problemi soprattutto sui palloni aerei.

Kyriakopoulos 5,5 - Diligente, ordinato e quando c'è da spingere non si tira indietro. Accompagna sempre l'azione lungo la corsia mancina, peccato per la disattenzione nel finale che costa il gol al Sassuolo.

Obiang 4,5 - Battaglia in mezzo al campo, una buona prestazione fino all'intervento duro e da evitare ai danni di Federico Chiesa. Un'ingenuità che costringe i suoi a giocarsi un tempo intero in inferiorità numerica.

Locatelli 6,5 - Elegante come sempre. Nel primo tempo viene tallonato ad ogni passo da Dybala, nel secondo tempo dà il via all'azione del pareggio. Diverse giocate degne di nota, sempre a testa alta.

Defrel 7 - Si vede pochissimo ma quando c'è da mettere la zampata non si fa di certo pregare. Splendido il movimento sull'assist di Traoré per il momentaneo pareggio in inferiorità numerica. (Dal 68' Boga 6 - Soltanto una sgasata, l'inferiorità numerica non lo aiuta).

Djuricic 5,5 - Il primo tentativo verso la porta bianconera è il suo, per il resto finisce fin troppo presto per eclissarsi. Qualche pallone giocato, fa ammonire Bentancur ma non incide. (Dal 46' Lopez 6 - Meno appariscente rispetto alle solite prestazioni ma non demerita).

Traoré 6,5 - Parte a sinistra, passa a destra e finisce in mezzo. De Zerbi lo sposta da una parte all'altra del campo, una scelta comunque vincente come dimostrato dall'assist vincente per Defrel.

Caputo 5 - Soffre la marcatura stretta da parte di Leonardo Bonucci, calcia in due occasioni verso la porta bianconero senza inquadrare lo specchio. Poco servito dai compagni. (Dal 46' Toljan 5,5 - Prova a dare manforte a Muldur, nel finale si perde anche lui).

De Zerbi 6 - Fronteggiata praticamente a viso aperto la Juventus, l'espulsione di Pedro Obiang proprio sul finire del primo tempo gli scombina i piani. Come sempre, il tecnico neroverde, incide anche con i cambi. Fa spaziare lungo tutto la trequarti campo Traoré, mossa vincente che quasi gli permette di fare risultato a Torino nonostante l'inferiorità numerica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile