Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Ruan ingenuo, Berardi il faro. Dionisi sbaglia e paga il conto

Le pagelle del Sassuolo - Ruan ingenuo, Berardi il faro. Dionisi sbaglia e paga il contoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 maggio 2023, 23:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Risultato: Sassuolo - Monza 1-2

Consigli 6,5 - Incolpevole sui gol, superlativo al 70' sul sinistro di Ciurria, che da pochi metri lo esalta. Dimostra di essere reattivo con quel balzo a togliere la palla da sotto la traversa.

Toljan 5,5 - Non si capisce bene se fosse lui a dover marcare Ciurria in occasione del primo gol o Erlic, però rimane senza un uomo ed il croato se ne ritrova due. Poteva e doveva essere più attento.

Ruan Tressoldi 4,5 - Non gioca una partita pessima, ma la macchia con il cartellino rosso al 68'. Il primo giallo è speso bene, il secondo è veramente ingenuo: ci si domanda cosa pensasse di fare con quell'intervento in netto ritardo su Mota a metà campo. Condanna i suoi alla sconfitta.

Erlic 5 - Non soffre troppo Petagna, Caprari e Dany Mota, ma quando Ciurria va a fare il trequartista si stacca troppo tardi dalla marcatura su Petagna e lui lo punisce con la girata del gol. Troppo pigro sul raddoppio di Pessina, quando esce in ritardo dalla linea difensiva e lui lo brucia.

Rogerio 5,5 - In occasione del primo gol è colpevole anche lui perché Birindelli lo salta secco a destra per l'assist vincente. Per il resto contiene bene Ciurria, ma non basta per la sufficienza.

Frattesi 6 - Non prepotente e propositivo come al solito, ma garantisce qualità e quantità. Indispensabile per il Sassuolo, ma forse lo sarebbe anche per qualche altra squadra. Dal 73' Zortea 6 - Entra e fa il suo: aiuta i suoi a contenere il Monza e a preservare l'1-1. Poi nel recupero il Monza sorpassa, ma non è colpa sua.

Lopez 6 - Giocatore dotato di grande visione di gioco, ma soprattutto di grande lettura. Sa sempre dove posizionarsi e si mette sempre al posto giusto. Nel finale sparisce un po' anche a causa della fisicità degli ospiti, che giocoforza patisce.

Henrique 5,5 - Mezzo voto in meno rispetto ai compagni di reparto perché forse da lui ci si attenderebbe qualcosina in più in fase offensiva dal punto di vista della rifinitura, cosa che in realtà manca. Dal 69' Ferrari 6 - Entra con i suoi in inferiorità numerica ed aggiunge esperienza.

Berardi 7 - È il Sassuolo, nel bene e nel male. Il faro della squadra. Quando gioca inventa e segna, anche se su rigore, poi si fa male e per i suoi sono dolori. Senza di lui si spenge la luce. Dal 73' Thorstvedt 6 Difficile giudicarlo. Non demerita, ma non brilla neppure, anche se la sua fisicità si sente nelle mischie finali.

Pinamonti 6 - Esce sull'1-0 per il Sassuolo, poi i suoi vengono rimontati senza di lui. Non calcia mai e questo per un attaccante non è positivo, ma non viene mai messo in condizione di farlo. Lontano dalla porta lotta, prende falli e smista: si sforza di adattarsi ad un gioco che non è quello ideale per lui e ci riesce. Forse nel finale avrebbe fatto comodo per reggere il pallone e tenere lontano il Monza dall'area. Dal 63' Defrel 5,5 - Bravo negli spazi e in contropiede, oggi non è per niente utile alla squadra: sempre anticipato, quando gli arriva la sfera il Monza riparte subito in avanti.

Bajrami 5,5 - La sua partita è ottima per gli spunti che ha, ma non li concretizza e quindi, visto il risultato, la poca incisività pesa. Dal 63' Ceide 6 - Qualche spunto e poco altro. Almeno ci prova.

Alessio Dionisi 5,5 - Se il Sassuolo gioca bene, a tratti domina e finisce per perdere 2-1 in casa, le sue colpe sono evidenti. Toglie il riferimento davanti per un centravanti di movimento e la mossa non paga. Infine la conferma di Ruan, che in tanti volevano in panchina dopo la brutta prestazione contro l'Inter, non paga.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile