Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Venezia – Aramu trascinatore, Busio è ovunque. Romero compie un miracolo

Le pagelle del Venezia – Aramu trascinatore, Busio è ovunque. Romero compie un miracoloTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 11 dicembre 2021, 20:00Serie A
di Mattia Alfano

Risultato finale: Venezia-Juventus 1-1

Romero 6,5 - Bravo quando deve uscire in presa alta e risponde presente quando viene chiamato in causa. Ha inevitabilmente qualche responsabilità sul gol di Morata, dato che si fa sorprendere sul primo palo. Nella ripresa compie un vero e proprio miracolo su un missile ravvicinato di Bernardeschi.

Ebuehi 5,5 - Pellegrini lo fa spesso rinculare e soffre così le continue scorribande del terzino bianconero. In occasione della rete degli ospiti non chiude per l’appunto il laterale ex Roma, che crossa senza troppi problemi e regala a Morata il pallone che poi depositerà a rete. Dal 79’ Mazzocchi s.v.

Caldara 5 - Cerca sin dalle prime battute di prendere molto alto Morata, restandogli incollato. Ma si scioglie col passare dei minuti: soffre infatti la rapidità in area dello spagnolo, che anche in occasione del gol gli scappa via e buca Romero.

Modolo 6 - Prima partita da titolare in Serie A per lui. Guida il reparto arretrato facendo valere la propria esperienza, soprattutto con Kaio Jorge, spesso fermato sulla trequarti.

Haps 6 - Da quella parte Cuadrado è un cliente scomodo, ma in fondo se la cava senza particolari sbavature. Suo l’assist per la rete di Aramu, che ristabilisce l’equilibrio intorno all’ora di gioco.

Crnigoj 6,5 - Da quella parte non soffre la presenza di Rabiot, che riesce quasi sempre ad annullarsi da solo. Si sgancia spesso in avanti per supportare i compagni del reparto avanzato. Dal 79’ Peretz s.v.

Busio 7 - L’uomo ovunque di Zanetti. Impressionante il suo apporto in entrambe le fasi. Pressa tutto e tutti, riuscendo ad essere protagonista anche in area avversaria.

Ampadu 6 - Partita intensa la sua, spende molto in termini di energie per una buona ora di gioco. Rischia però di prendere un secondo giallo e viene giustamente richiamato in panchina dal proprio allenatore. Dal 64’ Tessmann 6 – Dà equilibrio in mediana e non fa rimpiangere Ampadu.

Aramu 7 - Vero trascinatore dei Lagunari. Svaria per tutto il fronte offensivo e cerca sempre di inventare qualcosa per i compagni. Nella ripresa con un fantastico mancino, infila Szczesny e regala un punto preziosissimo alla squadra di Zanetti.

Henry 6,5 - Anche lui si muove tanto davanti, non dando così punti di riferimento alla linea difensiva dei bianconeri, con la quale battaglia facendo valere la propria fisicità. Dal 79’ Forte s.v.

Johnsen 6 - Ottimi i suoi strappi sulla trequarti. Non riesce però ad essere lucido e preciso nell’ultimo terzo di campo. Dal 57’ Kiyine 5,5 – Cerca di farsi vedere, ma non incide.

Paolo Zanetti 7 - Schiera una formazione come sempre molto propositiva. Il suo Venezia oggi non è mai stato inferiore alla Juventus e i meriti sono anche e soprattutto suoi, per la mentalità data ai suoi ragazzi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile