Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Venezia - Caldara ci casca ancora, Okereke la riapre. Romero evita il tracollo

Le pagelle del Venezia - Caldara ci casca ancora, Okereke la riapre. Romero evita il tracolloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 27 febbraio 2022, 17:12Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Hellas Verona-Venezia 3-1

Romero 6,5 - Respinta rischiosa sul tiro piuttosto centrale di Faraoni, sembra sulla traiettoria del sinistro velenoso scagliato da Ilic. Chiude la porta in faccia a Caprari, non fa altrettanto con Simeone. Evita il tracollo salvando su Lazovic e due volte su Lasagna.

Ampadu 5,5 - Centrale acquisito, sporca tante situazioni minacciose e partecipa alla costruzione sfruttando i piedi da centrocampista. Poi Caprari lo spinge dietro.

Caldara 4,5 - Simeone lo tiene sempre sotto pressione, perde un contrasto e per poco non finisce male. Alza sopra la traversa una palla invitante. Poi sbaglia ancora, pagando pegno come col Genoa.

Ceccaroni 5,5 - Festeggia il traguardo delle cento presenze. Se non segna come nella partita di andata è solo per questione di centimetri. In sofferenza quando l'Hellas cambia marcia.

Crnigoj 5,5 - La nuova vita da esterno a tutta fascia lo costringe a spendersi in lunghe rincorse avanti e indietro. Le prende e le dà nei contrasti. Dal 67' Vacca 5,5 - Insegue invano Lasagna lanciato verso la porta sul terzo gol.

Busio 5,5 - Gran lavoro nei raddoppi, però sbaglia diversi passaggi e da uno di questi nasce uno dei pericoli maggiori per la porta di Romero. Dal 79' Tessmann sv

Cuisance 5,5 - Zanetti lo mette sulle tracce di Barak per limitarne la creatività, non è qualcosa propriamente nelle sue corde. Si impegna ma così sembra sacrificato.

Haps 6 - Esplosivo nello scatto, sfrontato al punto giusto quando spinge. Evita il rischio pennichella a Montipò, testandone la reattività. Dal 67' Johnsen 6 - Entra a partita ormai compromessa, trovando comunque il modo di rendersi utile col tocco morbido per Okereke.

Aramu 5,5 - Libero di svariare, in zona più centrale fa le cose migliori. Spesso accerchiato per impedirgli di esprimere la sua cifra tecnica. Dal 67' Nani 5,5 - Personalità, ma non può risolvere da solo tutti i problemi.

Henry 5,5 - Fa salire la squadra, difendendo bene la palla. Non è sempre pulito nel lavorarla per i compagni che però lo servono poco e male. Dal 72' Nsame sv

Okereke 6,5 - La incrocia bene di testa su calcio d'angolo ma sulla strada verso il ritorno al gol trova l'ingombrante presenza di Lazovic. Non demorde e nel finale la riapre.

Paolo Zanetti 5 - Ripropone la difesa a tre, diventato ormai il nuovo vestito tattico perchè garantisce un maggior equilibrio anche se la proposta offensiva ne risente essendo troppo vincolata al lancio lungo per la testa di Henry. Ridisegna la squadra con i cambi a trazione anteriore, trova il gol ma si sbilancia troppo consegnandosi alle micidiali ripartenze giallobù.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile