Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Venezia - Romero combina il patatrac. Ampadu sfortunato ma falloso

Le pagelle del Venezia - Romero combina il patatrac. Ampadu sfortunato ma fallosoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 26 ottobre 2021, 20:32Serie A
di Andrea Losapio

Risultato finale: Venezia-Salernitana 1-2

Romero 4 - Stilisticamente non bello, non ha la colla fra i guanti, anzi. Lascia più volte il pallone in mezzo all'area, ma viene aiutato dai propri difensori. Una bella parata su Djuric, sul gol viene tradito da Molinaro. Alla fine il patatrac: uscita francamente inguardabile, lasciando la porta aperta agli avversari per l'1-2 finale.
Mazzocchi 6 - Discretamente offensivo, sbaglia un passaggio e regala il pallone agli attaccanti avversari, andando comunque a rimediare sulla botta a colpo sicuro di Bonazzoli. Anticipi e corsa.
Caldara 6 - Poco sollecitato dagli attaccanti della Salernitana.
Ceccaroni 6,5 - Sempre presente nella retroguardia del Venezia, mette il fisico quando c'è da fare a sportellate.
Molinaro 6 - Assist che è la specialità della casa, con il cross radente all'indietro per l'accorrente Aramu. Un paio di geometrie potrebbero essere sfruttate meglio dai suoi attaccanti. Mezzo voto in meno perché sul gol viene bucato sotto le gambe (dal 66' Haps s.v.)
Kiyine 6 - Quantità sul settore di sinistra del centrocampo (dal 56' Heymans 5,5 - Si fa vedere pochino, ma la sua è una partita con pochi palloni toccati).
Busio 6 - Prende il giallo dopo dieci minuti e questo ne condiziona la partita, perché non può ringhiare sugli avversari come gli imporrebbe il ruolo.
Crnigoj 6 - Alto, è costante nella corsa, pur con qualche errorino in fase di disimpegno.
Aramu 7 - Al di là del gol, folleggia fra le maglie larghe tra centrocampo e difesa campana, facendosi trovare pronto nell'inserimento che porta all'1-0. Ispirato ma viene sostituito a metà tempo probabilmente per un problema fisico (dal 46' Ampadu 4 - È anche sfortunato perché probabilmente prende il pallone prima di Ribery sull'espulsione. In generale però entra e compie quattro falli in una ventina di minuti)
Okereke 6 - Velo geniale per Aramu, un paio di guizzi che finiscono sui guantoni di Belec, sicuramente molto dell'attacco poggia sulle sue giocate (dal 74' Svoboda 6,5 - Entra alla fine della partita e per due volte va vicino al gol della vittoria).
Forte 5 - Ci mette tanta buona volontà, ma nel primo tempo non la vede praticamente mai (dal 66' Henry 5,5 - Situazione di sofferenza, perché è costretto da solo contro tutti).

Paolo Zanetti 5,5 - Il suo Venezia gioca bene, ma i cambi lo penalizzano. Ampadu serve per fare più legna, ma lo lascia a piedi dopo pochissimo. Può comunque recriminare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile