Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Le pagelle del Villarreal - Gerard Moreno pericoloso, ma sbatte su Musso. Male Capoue

Le pagelle del Villarreal - Gerard Moreno pericoloso, ma sbatte su Musso. Male CapoueTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uefa/Image Sport
martedì 14 settembre 2021 23:04Serie A
di Patrick Iannarelli

Rulli 7 - Sul gol di Freuler, anche a causa del palo, può fare poco e nulla. Poi si inventa un paio di parate che salvano il risultato: se arriva un pareggio è anche merito del portiere spagnolo.

Foyth 6 - Inizio timoroso per l’ex Tottenham, quando l’Atalanta duetta nello stretto viene preso sempre in mezzo. Dopo qualche minuto di appannamento riesce a prendere le misure, si propone in diverse occasioni sulla corsia di competenza.

Albiol 6,5 - L’esperienza non manca, soprattutto a livello internazionale. Si vede negli anticipi di testa e nel come tratta Zapata. Sulla marcatura a uomo, ma anche in campo aperto e lontano dalla porta. La seconda rete subita è un errore di reparto, ma non cambia il giudizio finale.

Pau Torres 6 - Pronti-via, la sua deviazione non sporca il pallone che arriva a Zapata in area. Appoggio per Freuler e gol dell’Atalanta. Ma da quel momento in poi alza l’asticella e limita l'attacco degli orobici, quando trova spazio diventa pericoloso anche sui calci piazzati.

Pedraza 6,5 - Dalle sue parti c’è Zappacosta, quando l'esterno nerazzurro tiene alta la linea va spesso in apnea. In un paio di occasioni riesce a trovare il varco giusto, confeziona l'assist nel momento più complesso. (Dall'88' Gaspar sv).

Parejo 6 - Inizia male, forse malissimo. Gira parecchio a vuoto, con Freuler in pressione non riesce quasi a gestire il pallone. Poi la linea nerazzurra va un po' in confusione, da evidenziare la pressione vincente sullo svizzero che porta al gol del 2-1.

Capoue 5 -La posizione di Pessina lo sorprende sin dai primi minuti di gioco. Sbaglia parecchio, corre spesso dietro all'uomo senza mai trovare le misure. (Dal 60’ Coquelin 4,5 - Doveva entrare in campo per dare maggior respiro alla manovra, si fa cacciare ingenuamente per una doppia ammonizione).

Trigueros 7 - La prima vera occasione è la sua, appena si stacca il Villarreal inizia a giocare. Si inserisce e trova la rete del pari, quando le cose si mettono male ci pensa il numero 14. (Dal 60’ Moi Gomez 6 - Fa il compitino, applica tutto quello che gli chiede il tecnico).

Pino 6 - Bene in profondità, impegna parecchio Djimsiti. Col passare dei minuti però non riesce più ad affondare, la fatica si sente e va in apnea come tutta la trequarti. (Dal 60’ Alberto Moreno 6 - Ha già giocato in quel ruolo. In copertura aiuta parecchio, ma non affonda quasi mai).

Gerard Moreno 6,5 - Palomino lo annulla per circa 30'. La timidezza passa con lo scorrere dei minuti sul tabellone, quando si stacca dall'argentino diventa pericolosissimo. Ma si divora un paio di occasioni. In altre due trova Musso.

Dia 5,5 - Dei tre d'attacco è quello che delude maggiormente. Si muove parecchio, ma non riesce quasi mai a trattenere il pallone e a gestirlo per i compagni. L'impegno non manca, ma serve fare qualcosa di più. (Dal 60’ Groenveld 7 - Tocca pochi palloni, uno però lo mette immediatamente in rete).

Unai Emery 6,5 - Aveva ragione, l'Atalanta a volte mescola le carte e ti fa dire 'wow'. Ma dopo la sorpresa iniziale risponde presente e inizia a far giocare i suoi in un modo differente. Lo aveva detto, lo ha fatto: ha rispettato i nerazzurri.

Clicca qui per leggere le pagelle dell’Atalanta.

Segui la diretta testuale di Villarreal-Atalanta su TuttoMercatoWeb.com!

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000