Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Messa in scena la prima alla 'Scala'. Ilicic dipinge calcio

Le pagelle dell'Atalanta - Messa in scena la prima alla 'Scala'. Ilicic dipinge calcio
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 23 gennaio 2021, 20:08Serie A
di Patrick Iannarelli

Risultato finale: Milan-Atalanta 0-3

Gollini 7 - Soltanto un’uscita da rivedere, dove rischia molto. Per il resto non viene impegnato moltissimo, gestisce senza troppi patemi. Nel finale si inventa un intervento decisivo in uscita sul tiro di Mandzukic.

Toloi 7 - Un paio di sbavature e giocate forzate, poi il brasiliano mette in campo l’esperienza e inizia a giocare con solidità. Quando la Dea attacca si fa vedere pure in avanti.

Romero 8 - Ingaggia un duello con Ibrahimovic ruvido e a tratti illegale, gli sguardi in ‘Mezzogiorno di fuoco’ sono roba da dilettanti. Scontri, spallate e tanti contrasti: alla fine vince lui, si permette anche di fare assist e gol.

Djimsiti 7 - Salva su Ibrahimovic dopo pochi minuti, quando lo svedese passa dalle sue parti il centrale risponde presente. Anticipa chiunque, non concede nulla. (Dall’91’ Caldara s.v.).

Hateboer 7 - Sulla corsia destra affonda spesso. Dopo un paio di minuti di confusione aumenta il ritmo e spinge con la solita costanza. (Dal 67’ Maehle 6,5 - Entra bene in campo, dà il suo contributo sulla corsia destra).

De Roon 7 - Ultimo uomo sui calci d’angolo, in chiusura quando serve. In appoggio agli esterni, è sempre al centro del gioco.

Freuler 7 - Sporca qualsiasi linea di passaggio possibile. Insieme al collega olandese mette su una diga praticamente invalicabile, recupera un quantitativo di palloni indefinibile.

Gosens 7,5 - Dopo un paio di sgasate sulla corsia esterna da parte degli avversari si mette sui binari giusti e diventa il solito attaccante aggiunto. Suo l’assist per il primo gol nerazzurro. (Dall’91’ Palomino s.v.).

Pessina 7 - Si mette a uomo su Tonali e non lo molla praticamente mai. Nonostante il risultato si lancia anche nello spazio quando si riparte in contropiede. (Dall’91’ Malinovskyi s.v.).

Ilicic 9 - Pennellate di gran calcio. Alla Scala del calcio. Quando gioca a San Siro lo sloveno si trasforma, diventa praticamente immarcabile. Segna il rigore, sfiora ripetutamente il gol. In un paio di azione esagera, ma gioca una gara splendida. (Dall’82’ Muriel s.v.).

Zapata 8 - Forse uno dei meno brillanti nel primo tempo atalantino, ma nella ripresa inizia a giocare un’altra gara. Prima si divora il terzo gol di testa, poi la chiude da attaccante vero.

Gian Piero Gasperini 8 - La partita perfetta. I suoi giocano a memoria e annullano la prima in classifica. Difficile trovare dei difetti, gara dominata dal primo al novantesimo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile