Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca spiana la strada, la difesa soffre un bel po'

Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca spiana la strada, la difesa soffre un bel po'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 30 novembre 2023, 20:49Serie A
di Patrick Iannarelli

Musso 6 - Allontana il periodo negativo, sul mezzo passaggio di Pedro Goncalves resta in piedi e non si fa sorprendere. Corre qualche brivido, ma nulla di particolarmente grave.

Scalvini 6 - Non è una serata di quelle semplici, in cui tutto gira nel verso giusto. Manca il gol come all'andata, va un po' in affanno, ma alla fine conta il risultato. Dall'86' Bakker s.v.

Djimsiti 5,5 - Non vive una nottata facile con Gyokeres, il numero 9 svedese è un cliente più complicato, ma si riscatta mettendoci il piede sul tiro di Edwards. Qualche sbavatura di troppo anche sulla rete dell'1-1.

Kolasinac 6 - Ci mette cattiveria, la solita garra agonistica. Affonda, a volte la velocità dello Sporting lo sorprende, ma porta la prestazione a casa (in qualche modo). Dall'86' Holm s.v.

Hateboer 6 - Consistenza, prova ad affondare ma trova pochissimi spazi. Partita scolastica, limita come può i portoghesi.

Ederson 6,5 - Quell'assist per Scamacca chiede un bel po' di giustizia. Si mette in mediana a strappar palloni, è il più propositivo: ci mette tanta, tantissima energia.

De Roon 6 - Due i passaggi sbagliati, ma in una gara così è normale aver fretta di chiuderla. Meno bene rispetto al compagno di reparto, ma è l'equilibratore necessario per questa squadra.

Ruggeri 6 - Catamo lo tiene sotto scacco. Soffre soprattutto nella ripresa e affonda pochissimo, ma stringe i denti come tutta la squadra.

Koopmeiners 6,5 - Quando sale in cattedra insegna sempre calcio. Verticalizzazioni e passaggi, suo il suggerimento per il gol di Scamacca. Dal 69' Miranchuk 6 - Un paio d'occasioni pericolose, ma nulla di più. Tiene sicuramente palla e la gestisce con maggior precisione.

Scamacca 7 - È in palla e si vede. Prima segna, ma il gol viene annullato per fuorigioco, poi si sbatte parecchio. Trova la gioia personale con un gran tiro dalla distanza. Dal 64' Muriel 5,5 - Non entra benissimo, troppo distratto e disattento. Si incarta in qualche dribbling di troppo.

Lookman 6 - Si accende dopo pochi minuti servendo Scamacca, ma il gol viene annullato per una posizione di fuorigioco. Poi si vede davvero poco, anzi pochissimo. Dal 64' Pasalic 6 - Si mette in mediana e dà parecchia consistenza a un centrocampo sollecitato più del dovuto.

Gian Piero Gasperini 6,5 - Non era per niente una partita semplice, lo aveva dichiarato alla vigilia. La squadra soffre, magari crea di meno, ma porta a casa il primato nel girone.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile