Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Super Vicario, Stojanovic inesauribile. In ombra La Mantia

Le pagelle dell'Empoli - Super Vicario, Stojanovic inesauribile. In ombra La MantiaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 6 gennaio 2022, 16:46Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Lazio-Empoli 3-3

Vicario 7,5 - In una gara in cui subisce tre gol senza avere grosse responsabilità in nessuno di questi casi, il portiere empolese passa da possibile colpevole ad eroe nel giro di pochi minuti. Prima non è eccezionale sul gol di Patric (annullato per fallo di mano) e poi neutralizza alla grande un rigore di Immobile.

Stojanovic 7 - Conferma quanto di buono ha fatto vedere nella parte finale del 2021, accompagnando con costanza gli attacchi dell'Empoli e avviando l'azione del raddoppio. Attento anche quando deve pensare alla fase difensiva, soprattutto nella ripresa.

Ismajli 6 - Gara dai due volti per il centrale difensivo, autore di un buon primo tempo per poi andare in difficoltà nella ripresa e cioè quando la Lazio spinge maggiormente.

Luperto 5,5 - Dopo un primo tempo molto attento, con tante ottime chiusure sugli attaccanti laziali, dopo l'intervallo va più in difficoltà. Suo il fallo da rigore su Immobile, che fortunatamente poi sbaglia dagli undici metri.

Parisi 6 - Pur rimediando un giallo ad inizio gara, non si risparmia nelle due fasi. Dopo poco più di mezz'ora deve abbandonare il campo per un problema fisico. Dal 33' Marchizza 6 - Buon impatto sul match, soprattutto a livello di spinta e con l'assist per il momentaneo 2-3 di Di Francesco.

Zurkowski 6,5 - Fattore determinante nello sviluppo delle azioni ben orchestrate dalla squadra di Andreazzoli. nel primo tempo firma il raddoppio, sfruttando una corta respinta della difesa laziale e trafiggendo Strakosha. Dal 46' Bandinelli 5,5 - Entra per dare maggiori geometrie all'Empoli, ma non incide come vorrebbe.

Ricci 5,5 - Viene tenuto sotto controllo molto da vicino da Cataldi, non riuscendo ad incidere in fase di costruzione come in tante altre occasioni. Dal 73' Viti 6 - regge l'urto quasi fino alla fine, quando Milinkovic-Savic vince il duello aereo con lui e firma il 3-3.

Henderson 6 - Inizio di gara piuttosto opaco per il centrocampista, che cresce con il passare dei minuti sul piano dell'intraprendenza offensiva. buona prova nella seconda frazione di gioco a livello di sostanza in mediana.

Bajrami 6,5 - Parte dalla trequarti, svariando poi su tutto il fronte offensivo. Ad inizio gara è freddo nel trasformare il rigore del vantaggio. Dal 63' Stulac 6 - Contribuisce nella parte finale del match ad aumentare la densità dell'Empoli in mezzo al campo.

Di Francesco 7 - Subito decisivo dopo pochi minuti, visto che si guadagna il rigore poi trasformato da Bajrami. Nella ripresa impreziosisce la sua prova con il gol del momentaneo 2-3 su assist di Marchizza.

La Mantia 5,5 - Negli ultimi metri si rende utile sul piano del lavoro sporco per i compagni, piuttosto che dal punto di vista delle conclusioni verso la porta. Non migliora nel secondo tempo. Dal 73' Pinamonti 6 - Negli ultimi minuti, con la Lazio che spinge e l'Empoli che contiene, ha pochi palloni giocabili.

Aurelio Andreazzoli 6,5 - Il suo Empoli cambia tre moduli nel corso della gara, mantenendo sempre la sua voglia di attaccare e di ottenere il risultato giocando un buon calcio. Il gol preso nel finale suona come una beffa, ma no toglie nulla alla prova della sua squadra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile