Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Zurkowski devastante, Andreazzoli azzecca i cambi

Le pagelle dell'Empoli - Zurkowski devastante, Andreazzoli azzecca i cambiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 5 novembre 2021, 22:51Serie A
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Empoli-Genoa 2-2

Vicario 6 - Non riesce a neutralizzare il rigore battuto da uno specialista come Criscito e non può nulla nemmeno sul raddoppio di Bianchi. Per il resto, si fa sempre trovare pronto quando viene chiamato in causa.

Fiamozzi 5 - Protagonista del fallo di mano che ha portato al penalty per il Genoa, si ritrova a combattere sulla destra con Cambiaso: perde tanti duelli con il numero 50 ospite. Dal 78' Ismajli s.v.

Tonelli 6 - Fa valere la sua esperienza al centro della difesa. "Rischia" di trasformarsi anche in difensore-goleador pochi secondi prima del raddoppio di Zurkowski, quando da distanza ravvicinata si divora un gol abbastanza banale.

Viti 6 - Il classe 2002 si disimpegna a dovere nel reparto difensivo: non si fa abbattere da qualche sbavatura, compiendo diversi interventi significativi.

Marchizza 5 - Non affonda mai il colpo sulla sinistra, limitandosi alla fase difensiva: brancola nel buio. Dal 59' Parisi 6,5 - Entra col piglio giusto sfornando l'assist per il raddoppio di Zurkowski: gioca per trenta minuti ad un livello altissimo.

Haas 5,5 - Schierato sulla destra nel centrocampo, si muove tanto in fase di non possesso ma quando ha il pallone tra i piedi non convince. Dal 59' Zurkowski 7,5 - Ha un impatto a dir poco devastante sulla partita: prima l'assist per Di Francesco, poi una grande conclusione dalla distanza per la rete del 2-1. E' in stato di grazia.

Stulac 5,5 - Poco ispirato a centrocampo, si vede con il contagocce e non riesce ad incidere positivamente sul match. Dal 59' Ricci 6,5 - Entra in campo con tanta voglia di fare: buona prova.

Bandinelli 5,5 - Fa tanta fatica in mezzo al campo, a causa del pressing alto portato dagli avversari, ma è anche l'unico azzurro a provare a calciare verso la porta nei primi 45'. Dal 46' Cutrone 6 - Porta sul terreno di gioco la sua solita grinta e tanta voglia di fare la differenza: non riesce nell'intenzione, ma è sicuramente positivo il suo apporto alla causa.

Henderson 5,5 - Fa fatica da trequartista nel primo tempo, nella ripresa si abbassa a centrocampo dopo l'ingresso di Cutrone ma non decolla: serata tutt'altro che brillante per lo scozzese.

Di Francesco 6,5 - Realizza un calcio di rigore in movimento per il momentaneo pareggio dei toscani: è un gol fondamentale perché spalanca la strada alla remuntada degli uomini di Andreazzoli, poi rovinata dal gol di Bianchi. Al primo tiro della sua partita, non sbaglia.

Pinamonti 6 - Abbastanza in ombra nel primo tempo, si accende nella seconda metà di gara: è tra i protagonisti dell'azione che ha portato alla rete di Di Francesco. Tanto movimento e poche occasioni, ma merita la sufficienza.

Aurelio Andreazzoli 6,5 - Prosegue il tabù rappresentato dalle gare interne, ma quantomeno questa sera è arrivato un pareggio utile a muovere ulteriormente la classifica dei toscani. Azzecca tutti i cambi, ribaltando il provvisorio 0-1, ma poi viene punito nel finale dal primo centro in A di Bianchi: la squadra c'è, il compleanno si può festeggiare con un sorriso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile