Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Hellas Verona - Lazovic tuttofare, Lasagna ispirato. Caprari è il mattatore

Le pagelle dell'Hellas Verona - Lazovic tuttofare, Lasagna ispirato. Caprari è il mattatoreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 6 gennaio 2022, 16:32Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Spezia-Hellas Verona 1-2

Pandur 6,5 - Il gol arriva su palla inattiva e può farci poco. Belle le parate su Erlin poco prima e Reca nel primo tempo.

Casale 7 - Un paio di interventi importanti nel secondo tempo. Di solito gioca a sinistra, oggi si destreggia bene sul centrodestra. Legge bene le linee, specie con palla lontana, e le diagonali sono sempre giuste. Sa quando intervenire e quando scappare, in ogni situazione.

Gunter 6 - Tiene sempre bene la linea, guidandola e uscendo ad aggreddire quando deve. Promosso.

Ceccherini 6,5 - Buone le letture difensive, ottimo il tempismo dei suoi tackle. Non si fa saltare praticamente mai.

Tameze 5,5 - Gioca da quinto di destra, un ruolo che non ha mai ricoperto. E all'inizio si vede, sbagliando in più circostanze. Prende le misure con le sue mansioni nella ripresa. Dall'82' Depaoli s.v.

Veloso 6,5 - Capisce sempre prima degli altri dove va a finire il pallone. Posizionamento sempre perfetto, saggia gestione della palla, la solita partita da leader.

Ilic 5,5 - Poco determinato nei contrasti, tant'è che ne perde tanti. Superato più di una volta dagli avversari, non è in forma e si vede.

Lazovic 7 - Sfonda quando gli pare e piace, ripiega in difesa per dare una mano, rifinisce per i compagni e sfiora anche il gol. Tra i migliori.

Lasagna 7 - E' l'uomo-ovunque del Verona. Si sacrifica dietro e si butta nello spazio, sfruttando la gran velocità. E' proprio da un suo recupero palla sulla trequarti e un suo strappo che nasce il gol del 2-0. Dal 71' Barak 6 - Entra bene, andando vicino al gol e toccando tanti palloni.

Caprari 7,5 - Dopo un avvio in chiaroscuro, si sveglia e decide di fare il bello e il cattivo tempo a La Spezia. Ispirato, va sempre via con i suoi dribbling e trova le due reti decisive, una più bella dell'altra. Mattatore.

Simeone 5,5 - Si vede meno del solito. Partecipa ad uno dei due gol, ma con un movimento fatto ancora con un po' di ritardo. Dal 71' Kalinic 6 - Un paio di buone sponde, dando il suo contributo in un finale in cui bisogna prettamente tenere il risultato.

Igor Tudor 7 - L'idea di gioco è sempre la stessa, quella dello uomo su uomo, e i suoi frutti li dà. Le tracce verticali fanno male allo Spezia. Certo, qualcosa sulle palle inattive va registrato perché il Verona va troppo in difficoltà, ma la squadra, considerando anche le assenze, è strapromossa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile