Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Le pagelle dell'Hellas Verona - Simeone come una tassa, Faraoni governa. Ilic tenero

Le pagelle dell'Hellas Verona - Simeone come una tassa, Faraoni governa. Ilic teneroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 12 dicembre 2021, 17:08Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Hellas Verona-Atalanta 1-2

Montipò 6,5 - Salvato dal palo sulla conclusione a giro di Pasalic, al quale poi nega il gol. Incolpevole sulle due reti incassate, evita la terza parando bene su Hateboer.

Casale 6 - Buona la connessione con Faraoni, spinge tanto avviando diverse ripartenze con i suoi anticipi. Disorientato dalla finta di Miranchuk.

Magnani 6,5 - Aggressivo quanto basta nei duelli individuali, non concede la profondità a Muriel e tiene nel confronto tra colossi con Zapata. Dal 71' Sutalo sv

Ceccherini 6 - Torre preziosa quando si porta in avanti, fa da sponda per Simeone e va vicino al pareggio. Perde un pallone sanguinoso, senza conseguenze. Dall'81' Cancellieri sv

Faraoni 6,5 - Su quella fascia governa il capitano gialloblu. Serve una gran palla a Simeone scavalcando la difesa atalantina, sforna cross e va al tiro.

Tameze 5,5 - Per poco non applica la legge dell'ex, sbattendo su Toloi. La rete la trova nella porta sbagliata, deviando il tiro di Koopmeiners.

Ilic 5 - Gestione elegante ma una certa leggerezza di fondo. Opposizione troppo tenera su Pezzella, non usa bene il corpo e paga pegno. Dal 61' Veloso 5 - Rinvia verso il centro, armando il mancino di Koopmeiners. Errore da matita rossa.

Lazovic 6 - Nella sfida con Zappacosta è l'atalantino a soccombere, tanto da restare negli spogliatoi. Potrebbe fare meglio sulla respinta corta di Toloi.

Lasagna 5,5 - Premiato da Tudor dopo la buona prova da subentrato a Venezia. Si muove bene però al primo pallone perso in uscita l'Atalanta centra il palo. Dal 61' Bessa 6 - Svelto nel passo e col pensiero, velocizza la manovra offensiva.

Caprari 6 - Partita di grande sacrificio perchè deve seguire Toloi aiutando la squadra nella fase difensiva. Perde lucidità cestinando una buona occasione.

Simeone 7 - Si allarga sulla sinistra per essere sempre nel vivo del gioco e si accentra per concludere. Puntuale come una tassa in zona gol: sono già 12. E per poco non fa 13.

Igor Tudor 6,5 - Accetta il confronto uomo su uomo contro la formazione caposcuola della specialità senza rinunciare alla proposta di gioco. La sua squadra arriva prima sul pallone ribaltando l'azione con una velocità supersonica. Perde l'imbattibilità interna, tenendo la partita aperta fino alla fine.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000