Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Hellas Verona - Simeone con le polveri bagnate. Male la linea di centrocampo

Le pagelle dell'Hellas Verona - Simeone con le polveri bagnate. Male la linea di centrocampoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 13 settembre 2021, 22:51Serie A
di Luca Bargellini

Bologna-Hellas Verona 1-0
Marcatori: 78' Svanberg

Montipò 6 - Buona la risposta sulla conclusione di Barrow nel primo tempo. Sempre attento per tutto il match con il Bologna che si fa spesso vedere in area. Sul gol di Svanberg nulla può.

Casale 6 - Orsolini nella prima frazione non gli crea grossi problemi e si concede anche qualche uscita offensiva. Buona prestazione, esce per un problema fisico. (dal 75' Ceccherini 5 - Un giallo e nulla più)

Gunter 5,5 - Ingaggia un duello h24 con Arnautovic che è tutt'altro un avversario semplice. Il tedesco paga in fatto di centimetri con l'austriaco, ma è bravo a sfruttare la sua velocità nei movimenti per tenerlo a bada. Non sempre ci riesce, ma non sfigura.

Dawidowicz 5 - Primo tempo complicato per il polacco. Barrow gli crea qualche problema di troppo così come Soriano, complice anche una non perfetta condizione visti gli impegni con la Nazionale. (dal 46' Magnani 6 - Ottima una chiusura dopo pochi minuti su Arnautovic. Soffre ma non è certo fra i peggiori)

Faraoni 5,5 - Si fa trovare spesso in buona posizione per crossare, ma i palloni in area sono troppo spesso poco pericolosi. Nella ripresa si vede solo in contenimento.

Tameze 5 - Buono il suo contributo in fase d'interdizione. In impostazione invece pecca in più di un'occasione. (dal 61' Hongla 4,5 - Si segnala solo per il pallone perso che si trasforma nel gol di Svanberg)

Ilic 5 - Si abbassa spesso per aiutare in fase d'impostazione, ma il pressing del Bologna gli toglie tempi e spazi per ragionare. Soffre e l'Hellas ne paga le conseguenze (dall'84' Lasagna sv)

Lazovic 5,5 - Presente fin da subito con i soliti cross in area. Nella ripresa scompare come gran parte dei compagni.

Barak 5 - Lo schiacciamento della mediana del Bologna in fase difensiva gli riduce gli spazi di movimento e d'inserimento. Mai pericoloso.

Caprari 5 - Ha il compito di non dare punti di riferimento alla difesa avversaria. Il problema è che non sembra averne molti neanche lui. Si vede poco e non incide. (dal 75' Cancellieri 5,5 - Lotta, ci prova. Chi ha intorno però non pare dello stesso avviso)

Simeone 5,5 - Come suo solito la generosità e la corsa non mancano. Nel primo tempo un bel colpo di testa che non esce di molto, mentre nella ripresa un'occasione su dormita di Bonifazi che non sfrutta a dovere. Pericoli veri e propri, però, zero.

All. Di Francesco 5,5 - La squadra parte bene, brava a sfruttare le corsie esterne con Faraoni e Lazovic. Con il passare del tempo, però, il Bologna prende campo e l'Hellas piano piano scompare. Qualche occasione sporadica non possono soddisfare per vedere un qualcosa di positivo nella terza sconfitta su tre uscite in campionato. Se vuole invertire la rotta il tecnico ex Roma dovrà cambiare qualcosa, soprattutto davanti dove le polveri sono apparse decisamente bagnate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile