Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Lucca dominante, Thauvin rompe gli equilibri. Male Silvestri

Le pagelle dell'Udinese - Lucca dominante, Thauvin rompe gli equilibri. Male SilvestriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 dicembre 2023, 17:19Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Udinese-Hellas 3-3

Silvestri 4,5 - Poche le conclusioni in porta da parte dell'Hellas, non può davvero fare nulla prima sul rigore di Djuric e poi sulla rovesciata di Ngonge. Nel finale combina il pasticcio in uscita che regala il pari agli scaligeri.

Ferreira 6 - Un primo tempo di ordinaria amministrazione, pochi problemi nel contenere i pochi attacchi degli scaligeri. Le difficoltà aumentano nella ripresa, ma tiene come tutto il reparto.

Kabasele 6,5 - Trova la gioia del primo gol in Serie A, scaltro nella spaccata che porta al primo vantaggio dell'Udinese. Si fa valere in entrambe le aree di rigore, bravo nel gioco aereo peccato per il mani che porta al penalty poi realizzato da Djuric.

Perez 6 - Da un suo grande recupero nasce il gol di Lucca, tiene alte le antenne quando l'Hellas attacca con più uomini. Non gli resta però che osservare la meraviglia di Ngonge.

Ebosele 6 - Forse esaurisce le energie nella ripresa, ma nel primo tempo corre tanto e bene lungo la corsia di destra. Si guadagna anche il calcio di punizione dal quale nasce il vantaggio friulano. Dal 67' Lovric 5,5 - Entra con la giusta verve in campo, battagliero sui portatori di palla ma si divora il gol che poteva chiudere la contesa.

Samardzic 6,5 - Dal suo mancino nasce sempre qualcosa di pericoloso per l'Udinese, quando sale in cattedra mette in mostra le sue migliori qualità. Pennella l'assist per la rete di Kabasele.

Walace 5,5 - Poco appariscente in mezzo al campo, gioca un'ora di buon calcio gestendo anche il palleggio dei friulani ma nella fase calda della sfida perde più di qualche duello.

Payero 5,5 - Poco nel vivo della manovra, si vede davvero poco per tutto il corso della partita. Si prende la scena in un'azione personale, per il resto davvero poco per l'argentino.

Zemura 5,5 - Maggiormente in difficoltà rispetto ad Ebosele, spesso si trova a rincorrere Ngonge. Si prende anche un cartellino giallo nel primo tempo che lo limita nel confronto con l'attaccante ospite.

Pereyra 6,5 - Pericoloso su tutto il fronte offensivo, danza alle spalle di Lucca e dialoga bene con il compagno. Si allarga e spedisce diversi palloni in mezzo, uno vincente per il centravanti ex Pisa. Dal 67' Thauvin 7 - Ottimo impatto con la sfida, con il contagiri l'assist per il secondo di Lucca poi colpisce un palo che poteva chiudere la contesa. Rompe gli equilibri.

Success sv - La sua partita dura una manciata di minuti, un intervento di Amione lo manda KO e lo costringe a chiedere il cambio. Dal 7' Lucca 8 - Aveva segnato due gol fino a questo momento, entra a freddo e realizza una doppietta. Il primo da attaccante navigato, il secondo frutto di uno stacco imperioso. Si è guadagnato un posto da titolare?

Gabriele Cioffi 6 - Ad un passo da un nuovo successo, ci è mancato davvero poco per conquistare i tre punti davanti al proprio pubblico. Rimane un tabù il Bluenergy Stadium, ha da rammaricarsi dopo il palo colpito da Thauvin e l'occasione fallita da Lovric che potevano chiudere la gara. Paga un errore del singolo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile