Le pagelle della Cremonese - Dessers stecca ancora, Bianchetti sbanda. Carnesecchi assolto
Risultato finale: Cremonese-Fiorentina 0-2
CREMONESE
Carnesecchi 6 - Partecipa attivamente allo sviluppo del gioco cercando le punte con i suoi rilanci, prende due gol senza avere granché da rimproverarsi. Paratona su Jovic, cancellata da un fuorigioco.
Ferrari 5,5 - Intervento salvifico su Barak: si immola sulla conclusione a botta sicura del ceco. Soffre le accelerazioni di Ikoné che lo costringe a spendere un giallo.
Bianchetti 5 - Aziona la contraerea per rimandare al mittente i cross provenienti dalle fasce diretti a Cabral, ma è passivo nell'azione che porta al vantaggio viola. Poi sbaglia l'uscita sul raddoppio.
Vasquez 5,5 - Da centrale sinistro dovrebbe raddoppiare per aiutare Valeri, invece non trova le contromisure: la Fiorentina sfonda troppo facilmente su quel lato.
Sernicola 5 - Più terzino che quinto di centrocampo, la preoccupazione principale è quella di contrastare invano le iniziative di Biraghi e Saponara. Esce per motivi tattici. Dal 53' Okereke 5 - Frenetico, si divora il gol che poteva riaprire il match.
Benassi 5,5 - Ex della partita, offre il suo contributo nella fase di non possesso lanciandosi sulle seconde palle mentre latita nella proposta.
Pickel 5 - Corre tanto come al solito, spesso però lo fa a vuoto irretito dal palleggio degli avversari. La gioca sempre all'indietro e mai in avanti. Dal 79' Ghiglione sv
Galdames 5,5 - Alla prima uscita da titolare, è la mossa di Ballardini per irrobustire la mediana. Va in pressione per non dare respiro alla manovra viola con risultati modesti. Dal 79' Meité sv
Valeri 6 - Dodò e Ikoné lo spingono a difendere basso, nel primo tempo non riesce a mettere le ali per sostenere la manovra offensiva. L'unica volta che lo fa mette Dessers nelle condizioni di calciare in porta. Meglio nella ripresa.
Dessers 5 - Rilanciato dalla doppietta al Sassuolo, viene cercato in profondità e ha subito una buona opportunità per sbloccarla. Gestisce male una ripartenza e sul prosieguo dell'azione la Fiorentina passa. Altra occasione sprecata. Dal 60' Buonaiuto 6 - Discreto impatto, serve una gran palla cestinata da Okereke.
Tsadjout 5 - Certezza acquisita di queste ultime giornate, si divide il lavoro in attacco con Dessers provando a tenere alta la squadra, senza riuscirci. Dal 60' Ciofani 6 - Fa a sportellate, mettendo in difficoltà Milenkovic e Quarta nel gioco aereo.
Davide Ballardini 5 - La partenza è incoraggiante ma è soltanto un'illusione perché il fuoco si spegne quasi subito. Le distanze tra i reparti si dilatano e negli spazi aperti la Fiorentina fa valere il maggior tasso tecnico mettendo il risultato in cassaforte, senza dover spingere più di tanto. Scivola a -12 dallo Spezia quartultimo: parlare di salvezza adesso è quasi una utopia.